Fiori e piante non velenosi per gatti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
20 PIANTE SICURE e NON VELENOSE per GATTI 🌿
Video: 20 PIANTE SICURE e NON VELENOSE per GATTI 🌿

Contenuto

I giardinieri che condividono il loro spazio con i gatti devono fare scelte accurate nella scelta delle piante. Molti di questi avranno effetti negativi sulla salute dei gatti e possono essere tossici se ingeriti. A seconda della pianta, foglie, steli, petali e altre parti possono essere dannosi e causare problemi respiratori, problemi renali e persino la morte. Per evitare problemi, prendere in considerazione le piante che non producono effetti dannosi sugli animali.


I gatti sono suscettibili ad avvelenamento da parecchie piante domestiche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

margherite

La margherita, appartenente alla famiglia dei girasoli, è tra le piante più utilizzate sia all'interno che all'esterno della casa. Vengono in vari colori e dimensioni, durano per diverse settimane quando confezionati. Le margherite Gerbera sono presenti nei tipi più comuni e non danneggiano se vengono ingerite da gatti, cani e cavalli, rendendole la scelta ideale per giardini e case con gatti. Crescono bene in climi relativamente caldi, ma possono anche essere coltivati ​​all'interno in climi più freddi.

bambù

Il bambù è una famiglia ampia e diversificata, compresi i membri grandi e piccoli. Alcuni crescono di pochi centimetri, mentre altri possono crescere fino a 3,5 m di altezza. A seconda del tipo specifico, crescono in quasi tutte le parti del mondo. Sono semplici da coltivare e richiedono pochissime cure dopo che sono ben stabilite. Il bambù si trova comunemente nelle case e si sviluppa bene in ambienti con scarsa illuminazione o con esposizione solare completa. Ricordarsi di fornire uno spazio adeguato per far crescere e pulire l'acqua. I bambù di tutti i tipi sono innocui se ingeriti dai gatti.


Arbusti Bottlebrush

Queste piante da fiore di climi caldi appartengono al genere callistemon, con più di 34 specie. Queste piante crescono bene sulla maggior parte dei tipi di suolo. Producono fiori dai colori vivaci e hanno un fogliame verde scuro. fai attenzione a questa pianta perché è facile confondere un membro di questa famiglia - chorone, varietà spinosa e rossa - con buckeye (Aesculus parviflora), comunemente noto come bottlebrush, ma che è tossico per gli animali.

Buddleja

Questa pianta è facile da coltivare, produce fragranti fiori viola, rossi e rosa e foglie verde scuro. Le piante attirano un gran numero di farfalle, api e colibrì e sono resistenti e prosperano in quasi tutte le condizioni del terreno. È originario del Cile, ma ora è coltivato in Cina e in tutti gli Stati Uniti. Queste piante sono ampiamente utilizzate in giardino come limitanti o decorativi. Aggiungono colore e consistenza al giardino e tutte le parti non sono tossiche per i gatti. Piantali attentamente; se non è curato, può diventare un arbusto invasivo.


Altre piante

Secondo la PETA, quasi tutte le erbe e la maggior parte dei legumi non sono tossici per gli animali. Qui sono inclusi cetriolo, dente di leone, erica, menta piperita e rosmarino. Inoltre, un numero di fiori e altre piante sono adatti per case e giardini con gatti, tra cui la viola africana (Saintpaulia ionantha), la begonia, vari muschi, cactus e alcune varietà di gigli. Prima di fare le tue scelte, visita il sito Web ASPCA per vedere un elenco completo. I sintomi comuni di tossicità includono convulsioni, letargia e vomito. Se si sospetta l'esposizione a una pianta tossica, contattare un veterinario il prima possibile.

Pelle secca e tatuaggio

Randy Alexander

Gennaio 2025

I tatuaggi ono ovunque Giovani e anziani, profeioniti e non profeioniti, celebrità e gente comune embrano tutti tatuaggi portivi. Tuttavia, poiché tanno diventando una tendenza popolare, ...

L'Elantra è la berlina Hyundai media. Come molte berline di facia media nel notro mercato, viene fornito con un emplice itema audio. La rimozione del uono originale ti conente di intallare un...

Ti Consigliamo