Fluoro nel veleno di topo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
SCOMPARE all’età di 5 anni da un PARCO GIOCHI mentre la MADRE DORME su una PANCHINA | Il caso FIONA
Video: SCOMPARE all’età di 5 anni da un PARCO GIOCHI mentre la MADRE DORME su una PANCHINA | Il caso FIONA

Contenuto

Dal 19 ° secolo, il fluoruro è stato un componente importante nel veleno per topi e negli insetticidi. Se mescolato con cereali o altri alimenti, i topi consumano prontamente il veleno e muoiono. Questo metodo è stato considerato migliore rispetto ad altri composti tossici, poiché era meno pericoloso per l'uomo e gli animali se ingerito accidentalmente. L'uso del fluoro nel veleno dei topi è diminuito nel corso degli anni, sostituendosi ai composti che sintonizzano il sangue e sono considerati più sicuri e più efficaci.


Il fluoro era un ingrediente comune nel veleno per topi (Immagine del ratto di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

Composti di fluoro

Il termine fluoruro si riferisce ai composti del fluoro e ad almeno un altro elemento. Vari tipi di fluoro si trovano naturalmente nel suolo e nell'acqua. Il fluoruro di calcio è prodotto naturalmente nel corpo umano e serve a rafforzare il sistema scheletrico.

Anche se questo varia con l'età, la Food and Drug Administration determina una dose giornaliera di fluoro per mantenere le ossa e i denti sani. Indipendentemente dall'età, la dose raccomandata è molto piccola e può essere ottenuta mangiando una dieta equilibrata.

Nel veleno per topi, la quantità di contenuto di fluoruro variava in quanto i diversi produttori sviluppavano le proprie formule. In generale, i prodotti contenevano molto più fluoro di quanto fosse necessario per indurre la morte. Questo per assicurarsi che i prodotti si guadagnassero la reputazione di essere efficaci contro i vermi. Il fluoro non è più usato nei veleni per topi venduti negli Stati Uniti.


Fluoruro in odontoiatria

La forma più comunemente prodotta è il fluoruro di sodio, un dentifricio e un additivo per acqua municipale utilizzati per ridurre al minimo l'impatto della carie dentale. Secondo l'American Dental Association, l'introduzione di piccole quantità di fluoruro di sodio nella dieta ha portato a una diminuzione del numero e delle dimensioni della carie nei bambini. La fluorizzazione dell'acqua municipale è considerata una delle più grandi conquiste della salute pubblica nel corso del ventesimo secolo dai centri di controllo e prevenzione delle malattie.

polemica

Nel corso degli anni, c'è stata una significativa controversia sull'uso del fluoruro nei prodotti sviluppati per l'assunzione umana. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che il primo uso diffuso di prodotti contenenti fluoro è stato per l'eradicazione dei parassiti. Era comune usare questi prodotti in giro per casa per uccidere ratti, topi e insetti. Per molte persone, è inconcepibile utilizzare o raccomandare un prodotto che fa parte degli ingredienti di un veleno conosciuto.


È stato teorizzato che il fluoruro nei prodotti dentali può causare avvelenamento accidentale se ingerito in grandi quantità. Per questo motivo, è necessario un avvertimento per evitare l'ingestione accidentale in tutti i tubi di dentifricio negli Stati Uniti che contengono l'ingrediente.

Ulteriori studi sono stati avviati per determinare se il fluoruro utilizzato nell'acqua municipale e nei dentisti può causare danni ai globuli bianchi o portare al cancro. I risultati sono stati misti, con solo uno studio su topi da laboratorio che mostrano un legame con il cancro alle ossa. Ulteriori studi hanno dimostrato che il fluoruro non aumenta i tassi di cancro e non è cancerogeno.

precauzioni

I prodotti contenenti fluoruro devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 6 anni di età. Tutte le attività di igiene dentale devono essere accompagnate da un adulto per evitare che ingenti quantità di dentifricio vengano ingerite. Se si sospetta overdose di fluoro, contattare il proprio medico per informazioni su come procedere.

storia

Gli scienziati hanno scoperto che i residenti di aree con livelli di fluoro presenti in natura nell'acqua potabile avevano meno cavità di quelle che vivono in luoghi senza presenza di fluoruro. Questa scoperta negli anni '40 portò alla fluorizzazione dei sistemi idrici municipali in tutto il paese. Nel 1945, Grand Rapids Michigan divenne la prima città a iniziare a fluorizzare la fornitura idrica comunale.

Nel 1948, la Eastman Kodak Company acquisì l'ultimo brevetto per i diritti su una formula di idrolizzato di fluoro da utilizzare come veleno per topi e insetticida. A quel tempo, il mercato optò per l'uso del warfarin fluidificante come un modo più sicuro ed efficace per eliminare i vermi.

Vomito, diarrea e inattività ono egni che il tuo cane ha mal di tomaco, ma poono anche ignificare problemi più gravi. Eitono diveri rimedi caalinghi per aiutare a curare la pancia del tuo cu...

L'abbigliamento machile tradizionale ruo iniziò a viluppari nel X ecolo e con pochi cambiamenti opravvie fino alle riforme radicali di Pietro il Grande nel XVII ecolo, che cotrinero molti rui...

Popolare Sul Sito