Contenuto
Ci sono diverse varietà di mosche nel mondo, alcune pungenti e tutte sono fastidiose quando si trovano a casa o in giro per i cavalli o altri animali domestici. Sebbene le bombe e altri metodi di fumigazione uccidano i mosche proprio come qualsiasi altro insetto nella tua casa, queste sostanze chimiche forti coprono quasi tutto nella tua casa o nella tua stalla. Prova metodi più sicuri, ma molto efficaci per controllare le mosche, come trappole e nastri. Elimina le zone umide intorno alla casa e nel cortile, come ad esempio le pompe dei pozzi, che fungono da terreno fertile per questi insetti.
indicazioni
Uccidi le mosche usando metodi sicuri per l'ambiente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Compra un pigliamosche che contiene feromoni o ormoni sessuali. Tale nastro viene solitamente venduto in rotoli e può essere acquistato su Internet o nei negozi di casa e giardino. I feromoni attirano le mosche sul nastro, in cui sono incollati e non possono liberarsi.
-
Appendi il nastro nelle aree di grande movimento delle mosche, comprese le stalle. Il numero di pezzi di nastro da appendere dipende dalla gravità dell'infestazione.
-
Posizionare trappole extra per le mosche attorno alle aree in movimento, se necessario, come le piastre adesive che emettono anche feromoni. Tali trappole contengono lampade UV che attirano le mosche e l'odore dei feromoni. Le mosche volano nelle trappole, sono sconvolte da una griglia a bassa tensione al loro interno e poi cadono su una piastra adesiva, diventando incapaci di scappare.
-
Rilasciare gli insetti predatori nelle aree della stalla o del capannone che sono colpite dalle mosche, come le vespe parassite, che si nutrono delle uova delle mosche, nonché delle larve.
suggerimenti
- Acari e scarafaggi sono altri due metodi biologici di controllo delle mosche.
- Tenere i bidoni della spazzatura chiusi per evitare di attirare le mosche.
- Rimuovi tutte le feci dal tuo giardino per tenere lontane le mosche.
Cosa ti serve
- Nastro a feromoni
- Trappole per feromoni
- Insetti predatori (facoltativo)