Quanto spesso dovrei fertilizzare le mie piante da giardino?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Quando bisogna concimare le piante?
Video: Quando bisogna concimare le piante?

Contenuto

Una delle migliori cose che un giardiniere può mettere nel tuo giardino è un fertilizzante, poiché i nutrienti mantengono le piante nutrite e in salute durante la stagione di crescita. Posizionare il fertilizzante al momento giusto della stagione di crescita è la chiave per la salute delle piante da giardino. Anche la quantità è importante, poiché mettere troppo fertilizzante causa problemi alle piante.


Il fertilizzante agisce come cibo per le piante da giardino (forma di cuore, immagine del design del giardino di L. Shat da Fotolia.com)

Applicazione in primavera

L'inizio della primavera è il periodo dell'anno più efficace per applicare il fertilizzante alle piante da giardino. Stanno uscendo dal loro stato dormiente e useranno una quantità maggiore di nutrienti in un breve periodo di tempo mentre iniziano la prima crescita della stagione. Produrre foglie e fiori all'inizio della primavera significa che le piante hanno bisogno di più nutrienti per sostenere l'energia necessaria per la crescita. L'uso di fertilizzanti a rilascio lento fornisce sostanze nutritive alle piante per un periodo di tempo più lungo.

Applicazione in estate

Alcune piante, come certi tipi di alberi e arbusti, beneficiano di una seconda applicazione di fertilizzanti in tarda primavera o all'inizio dell'estate. I nutrienti extra forniscono l'energia necessaria alle piante da giardino per continuare a crescere in salute per il resto della stagione di crescita. Applicare fertilizzanti extra solo se le piante ne hanno bisogno e se il terreno è sufficientemente umido da disperdere il fertilizzante in modo uniforme, senza danneggiare la crescita delle piante.


Bruciare i fertilizzanti

Uno dei maggiori rischi dei fertilizzanti è quello delle ustioni. Il fertilizzante in eccesso causa l'accumulo di sostanze chimiche dannose e sale in piante come erba e fiori, disidratandoli e facendoli sembrare ustioni. Innaffia il giardino molto prima e dopo aver applicato il fertilizzante per aiutare le sostanze chimiche a muoversi attraverso il terreno, impedendole di bruciare le piante.

considerazioni

L'applicazione della giusta quantità di fertilizzante è importante anche per la salute delle piante. Posiziona il fertilizzante attorno alla base delle piante, ma evita di metterlo direttamente nella radice delle piante, poiché il fertilizzante bagnato può favorire la crescita di batteri e funghi, che possono danneggiare le piante del giardino. La maggior parte delle piante ha bisogno di qualche chilo di fertilizzante per 300 metri quadrati di radice sparsa e la proporzione di nutrienti contenuti nel fertilizzante.


Il kefir, una bevanda a bae di latte fermentato, è originario della Turchia, dove è tato conumato per ecoli. I nativi portavano il latte fermentato in acchi di cuoio e mangiavano lo yogurt c...

Come rimuovere semi e semi di frutta

Charles Brown

Gennaio 2025

Una pianta produce frutti per proteggere e diffondere i uoi emi. Gli animali traportano i frutti dell'albero, diffondendo la loro varietà u vate aree. ono gli eeri umani che portano il frutto...

Ti Consigliamo Di Leggere