Contenuto
Cercare un lavoro può essere difficile, specialmente in periodi di difficoltà economica, di disoccupazione diffusa. Questi tempi hanno creato ancora più competizione per ogni posizione. L'utilizzo di un piano aziendale di 30/60/90 giorni - fatto non per avviare un'impresa, ma per dimostrare che esiste un piano di carriera - ti aiuta a capire veramente la posizione ea differenziarti dagli altri candidati.
Un piano aziendale mostra la tua capacità di pianificare, lavorare in modo indipendente e fissare obiettivi (Ryouchin / Digital Vision / Getty Images)
benefici
Fare tempo e fatica per preparare un piano 30/60/90 è gratificante per te e il tuo datore di lavoro. Innanzitutto, mostra la dedizione nel lavorare per l'azienda. Inoltre, mostra la capacità di pianificare, lavorare in modo indipendente e fissare obiettivi. Il datore di lavoro rimarrà impressionato dalla pianificazione, dimostrando che ha più impegno a raggiungere la posizione prevista rispetto a un candidato senza piani.
preparazione
Oltre a dimostrare al datore di lavoro che sei in grado di pianificare e organizzarti, un piano 30/60/90 ti aiuta a capire i parametri del lavoro. Definendo ciò che realizzerete entro queste scadenze, comprenderete i requisiti del lavoro. In tal modo, potresti arrivare a capire che la posizione non è di tuo gradimento. Se costruisci il tuo piano e rendi conto che è il lavoro perfetto, sarai in grado di accelerare il tuo apprendimento e diventare un collaboratore della nuova azienda più rapidamente.
30 giorni
La sezione di 30 giorni dovrebbe includere attività come incontri iniziali con manager, squadre e subordinati (se in una posizione di supervisione). Include anche il completamento dell'addestramento richiesto dalla compagnia insieme agli obiettivi per i risultati delle valutazioni. L'uso di media come la posta vocale e l'e-mail e l'apprendimento del protocollo aziendale fanno parte del piano di 30 giorni. Se ti mancano certe abilità, la pianificazione riguarda il modo in cui le svilupperai. Le posizioni relative alle vendite possono includere viaggi con altri rappresentanti e informazioni sulle regioni.
60 giorni
La prima parte della sezione di 60 giorni consiste nel rivedere i primi 30 giorni e assicurarsi che tutti gli obiettivi dichiarati siano completati e segnalati secondo necessità. La conoscenza di prodotti, processi e clienti continua a crescere durante questa fase. Dovrebbe essere incluso anche lo studio tecnico. Come dipendente, anticipare una revisione dei corsi di formazione aziendale o come migliorarli può essere vantaggioso per il nuovo datore di lavoro. Stabilisci gli obiettivi e contatta i clienti e i fornitori, a seconda dei casi. Presentare relazioni e discutere le proprie realizzazioni con il supervisore.
90 giorni
Mentre avanzi alla fase finale, il primo passo consiste nel rivedere le prime due sezioni e fare ciò che è necessario per completare gli obiettivi determinati. Questa parte del piano aziendale 30/60/90 è la più importante perché mostra che capisci davvero il lavoro. Partecipa alle riunioni di gruppo e chiedi di unirti ai team a cui senti di poter contribuire. Man mano che acquisisci familiarità con la nuova organizzazione, fai volontariato per intraprendere progetti specifici. La rappresentanza delle vendite dovrebbe ora riguardare l'acquisizione di nuovi clienti. Cerca associazioni di categoria e unisciti alle cooperative per espandere la tua rete di contatti del tuo nuovo datore di lavoro.
Prendi il lavoro
Il business plan 30/60/90 è uno dei modi migliori per sfruttare le tue capacità per ottenere il lavoro. La tua comprensione del lavoro è un enorme pezzo del puzzle per il gestore assumente. Immagina di sedere dall'altra parte del tavolo e cercare di determinare chi è il miglior candidato. Avere un business plan 30/60/90 mostra la volontà di fare tutto il necessario per occupare la posizione. È uno strumento potente con un forte impatto.