Come fare un origami Airone

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
❤ ORIGAMI - Come piegare una gru di carta
Video: ❤ ORIGAMI - Come piegare una gru di carta

Contenuto

Origami è l'arte giapponese di piegare la carta. La parola "origami" significa piegare (oru) carta (kami). Molte cose possono essere rappresentate attraverso origami, inclusi fiori e animali. L'airone di carta è una delle pieghe più complicate di origami. Al termine, se lo hai piegato correttamente, puoi tirare la coda dell'airone per far muovere le ali su e giù.


indicazioni

Lo tsuru, l'airone di carta, è una delle pieghe più tradizionali dell'origami (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Vincente e pieghevole

  1. Le prime 12 pieghe formeranno le pieghe necessarie per creare il tuo airone.

    Posiziona la carta di fronte a te su una superficie piana e solida.

    Piega la carta in modo che i due angoli opposti si incontrino per formare un triangolo. Aprire. Piegalo di nuovo in modo che gli altri due angoli si incontrino. Aprire. Dovresti avere due lunghe pieghe diagonali che si intersecano al centro del foglio. Queste due pieghe divideranno la carta in quattro triangoli.

    Quindi ruota la carta in modo che uno dei quattro bordi diritti sia rivolto verso di te e tiri l'angolo destro di quel bordo verso l'alto e verso sinistra in modo che si allinea con una delle pieghe diagonali, formando un bordo d'attacco alla tua sinistra. Aprire. Quindi tira il bordo sinistro dello stesso bordo verso l'alto e verso destra in modo che sia allineato alla successiva piega diagonale, formando un punto alla tua destra. Aprire. Ripeti lo stesso processo con ciascuno dei quattro bordi diritti del foglio, ottenendo un totale di otto pieghe. Aprire.


    Ora tira il bordo dritto verso il bordo dritto sul lato opposto della carta, formando un rettangolo e creando una piega orizzontale al centro del foglio. Aprire. Ruota la carta di 90 gradi e piega il bordo successivo direttamente sul bordo del lato opposto della carta, creando un secondo rettangolo e un'altra piega al centro del foglio. Aprire. Queste due pieghe divideranno il tuo foglio in quattro quadrati più piccoli.

  2. Piega la carta in modo che i due angoli opposti si incontrino per formare un triangolo. Non spiegare. Stai iniziando a creare il tuo airone di carta. Da questo punto in poi userete praticamente le pieghe che avete fatto prima, senza averne bisogno di nuove.

  3. Ruota la carta piegata in modo che il lato più lungo del triangolo sia rivolto verso di te. Poni la mano sinistra sopra la metà sinistra del triangolo tenendolo fuori. Quindi, tenendo l'angolo del triangolo a destra con la mano destra, sollevalo, separando i due strati di carta per formare un cono triangolare aperto. Concentrarsi sul cono. Dovrebbe avere quattro punte nella parte superiore, due più vicine a te a destra e a sinistra e due più avanti a destra e a sinistra. Appiattisci il cono aperto in modo che i bordi anteriore e posteriore sinistro si incontrino, e fai lo stesso con i bordi giusti. Questo trasformerà il tuo cono in due lembi piegati a destra e a sinistra. Ora piega il lembo sinistro verso il basso sopra l'aletta destra.


    Ripeti il ​​processo posizionando la mano destra sul lato destro del triangolo e piega l'angolo sinistro del triangolo e posizionandolo nei bordi triangolari di destra e sinistra, posizionando l'aletta destra sopra l'aletta sinistra. Il tuo foglio dovrebbe ora essere quadrato.

  4. Gira la carta in modo che l'unico angolo chiuso del tuo quadrato sia rivolto verso di te in modo da vedere cinque lunghe pieghe sul foglio. A questo punto, avrai a che fare con la stessa piega in alto a destra su due strati di carta. Poni la mano sinistra sul lato sinistro del foglio, tenendolo sul tavolo. Quindi, tenendo l'angolo destro del foglio, solo lo strato superiore, sollevalo e spingi la punta verso il pieghevole, seguendo la piega. Ripeti il ​​processo con l'angolo destro del livello inferiore sul lato destro del foglio.

    Ora posiziona la mano destra sul lato destro del foglio e ripeti i due passaggi spingendo l'angolo sinistro del foglio nella piegatura, seguendo la piega in alto a sinistra. Al termine, avrai una forma geometrica quadrilatera, i due lati corti più vicini a te e i due lati più lunghi più lontani da te.

  5. Con l'unico angolo chiuso rivolto verso di te, afferra la punta superiore dello strato superiore - ci dovrebbero essere tre strati nell'angolo superiore - e tiralo verso di te, in modo che sia piegato e rivolto verso il tavolo. Crea una nuova piega. Capovolgere la carta e ripetere il processo con l'altro strato superiore. Ciò si tradurrà in una forma a diamante con un'estremità a due livelli più vicina a te e due punte separate che formano l'angolo più lontano.

  6. Prendi il foglio con entrambe le mani e ruotalo di 45 gradi di lato, in modo da guardare il bordo del foglio. Separa i due strati dal bordo più vicino a te mentre separi i due bordi più lunghi di te, unendo e appiattendo i due strati a destra e i due strati a sinistra. A questo punto dovresti avere una piegatura a forma di diamante con due punti separati che formano la punta del fondo del ripiegamento e due strati di un singolo punto in cima.

    Rimetti il ​​giornale sul tavolo. Prendi lo strato superiore della punta superiore e piegalo verso il basso sui due punti separati della punta inferiore. Fai una piega. Capovolgere la carta e ripetere il processo. Quando hai finito, dovresti avere un triangolo.

  7. Gira la carta in modo che l'unico lato chiuso del triangolo sia rivolto verso di te. Separare leggermente i livelli dall'angolo superiore. Dovresti vedere gli stessi due suggerimenti che formano lo strato centrale della piegatura. Questi due punti formeranno la testa e la coda dell'airone.

    Tenendo il bordo chiuso del triangolo, tirare l'estremità destra verso l'esterno e verso destra del triangolo con un angolo di 45 gradi e creare una piega nella parte inferiore del piegamento per tenerlo in posizione. Ripeti il ​​processo per la punta di sinistra. Scegli un consiglio per essere la testa dell'airone. Tenere la punta di questa punta, separare leggermente i due strati e spingere il bordo chiuso verso il basso e all'interno del punto che forma la testa triangolare dell'airone.

    Tenendo la parte inferiore del collo dell'airone, che è la piega nella parte inferiore della testa, separa leggermente le ali dell'uccello, piegandole verso il basso senza creare pieghe. Mentre si tiene ancora la piega nella parte inferiore del collo, tirare la coda dell'airone verso l'alto e verso destra fino a quando le ali non si spostano verso il basso. Allentare la pressione sulla coda dovrebbe far alzare le ali.

    Hai fatto un airone di origami che sbatte le ali quando tiri la coda!

Cosa ti serve

  • Un quadrato di carta

Catena alimentare di organismi sul mare

Randy Alexander

Novembre 2024

Organimi come il fitoplancton, le alghe e le telle marine ono tutti membri della catena alimentare marittima. Il fitoplancton cotituice di olito la bae della catena alimentare, poiché fornice nut...

I televiori a chermo piatto ono peo dotati di bai da utilizzare come upporti. Tuttavia, e deve eere intallato ul muro, deve eere rimoo per primo. Ritirarlo richiede olo trumenti emplici e fore un aite...

Scelta Dei Lettori