Contenuto
Gardenie sono una bella aggiunta a qualsiasi progetto paesaggistico. Oltre ai brillanti fiori bianchi, emettono un profumo squisito, che ha ispirato molti profumi e colonie. Sebbene la maggior parte di esse fiorisca solo durante la primavera, è possibile farle fiorire tutto l'anno. La chiave è piantarli nel posto giusto, e mantenere con cura l'ambiente che li circonda in modo tale che si trovino in un ciclo di crescita costante e mai in un ciclo dormiente.
indicazioni
Le gardenie possono prosperare tutto l'anno in determinati climi (Craig Jewell / sxc.hu)-
Controlla la temperatura nel cespuglio gardenia. Smettono di fiorire una volta che la temperatura diurna raggiunge circa 26 gradi Celsius. Allo stesso modo, alle gardenie non piacciono le temperature fredde. Mantenere la temperatura al di sopra di 7 ° C circa per evitare che la pianta entri in una fase dormiente.
-
Fertilizzare la gardenia almeno due volte al mese. È possibile utilizzare qualsiasi fertilizzante liquido o granulare realizzato per piante da fiore.
-
Innaffia le foglie e le radici della pianta, le gardenie come l'umidità. Per creare un ambiente umido tutto l'anno, assicurati di annaffiare la pianta, il terreno circostante e le foglie.
-
Posiziona la gardenia in un luogo che riceve la luce solare diretta per alcune ore al giorno. Non posizionare in un luogo che riceve costantemente il sole. A loro piace il sole, ma non molto.
-
Non puoi coltivare cespugli di gardenia perché producono germogli su rami vecchi e nuovi, e qualsiasi potatura può rimuovere i boccioli che si trasformeranno in fiori.
-
Coltivare gardenie al chiuso durante i mesi invernali. Se non è possibile controllare l'ambiente esterno, ad esempio la temperatura, posizionarlo in un contenitore e spostarlo fino alla prossima primavera.
Cosa ti serve
- gardenie
- termometro
- Fertilizzante di fiori
- acqua