Gotta e rimedi casalinghi per il trattamento

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Gotta: cos’è? come si cura? quali alimenti privilegiare nella dieta?
Video: Gotta: cos’è? come si cura? quali alimenti privilegiare nella dieta?

Contenuto

La gotta, o l'artrite gottosa, si sviluppa quando un eccesso di acido urico si accumula nel corpo, causando dolore, arrossamento e infiammazione delle articolazioni. Normalmente, l'acido urico viene rilasciato dal corpo, ma a volte il corpo produce troppo o non lo rimuove in modo efficiente. La gotta può colpire qualsiasi articolazione, ma è più comune nell'alluce. La condizione può essere molto dolorosa, e in virtù del fatto che spesso attacca di notte, dormire può essere difficile. Fortunatamente, diversi rimedi casalinghi e farmaci da banco possono trattare e prevenire la gotta.


Un bagno di zenzero aiuta a curare la gotta (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

analgesici

I migliori antidolorifici da banco per la gotta sono farmaci anti-infiammatori non steroidei o FANS. Esempi di FANS includono Advil e Aleve. Funzionano riducendo l'infiammazione, che aiuta ad alleviare il dolore. Se i FANS da banco non sono abbastanza forti, parla con il tuo medico di farmaci da prescrizione. Tra i possibili effetti collaterali dei FANS ci sono il mal di stomaco e le ulcere sanguinanti.

Rimedi casalinghi

In primo luogo, un bagno allo zenzero può aiutare. Aggiungi una terza tazza di zenzero in polvere a una vasca idromassaggio e immergi le articolazioni colpite per circa mezz'ora. Lo zenzero causerà sudorazione, che aiuta il corpo ad eliminare l'accumulo di acido urico. Una volta immerso, risciacquare accuratamente la pelle per evitare irritazioni. Diversi frutti possono anche aiutare chi soffre di gotta. Prova frutta ricca di vitamina C, come ciliegie, fragole e altri frutti di bosco e agrumi. Mangiare questi alimenti regolarmente, almeno ogni giorno, può aiutare a prevenire gli attacchi di gotta.


dieta

Mangiare una dieta ricca di purine può causare gotta perché le purine, una proteina presente naturalmente in alcuni alimenti, causano l'accumulo di acido urico nel corpo. Le persone con la gotta dovrebbero evitare cibi ricchi di purine, come carni biologiche, capesante, sardine, aringhe, sgombri e, in misura minore, carni rosse, pollame, pesce e frutti di mare. Chi soffre di gotta dovrebbe anche evitare la birra, che è ricca di purine. Buone scelte alimentari includono cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi e prodotti freschi. È anche una buona idea bere molti liquidi per aiutare ad eliminare l'acido urico nel corpo.

Lo purgo dell'aria da un itema di ervoterzo è neceario ogni volta che viene otituita una pompa del ervoterzo. L'aria pota il fluido nel itema e produce un rumore acuto quando i gira il vo...

Il granito è una pietra durevole che può otenere molto per molto tempo. Macchie, calore e oggetti peanti non poono competere con la durabilità di queta roccia. Le colle uper adeive, tut...

Pubblicazioni Affascinanti