Contenuto
Se hai avuto rapporti sessuali e stai vedendo cambiamenti fisici nel tuo corpo, ti starai chiedendo se sei incinta. Anche se i sintomi della gravidanza possono indicare che potresti essere incinta, il modo migliore per scoprirlo è quello di sottoporti a un test di gravidanza (da banco o da un medico). Se hai sintomi di gravidanza e non puoi fare subito un test, dovresti trattare il tuo corpo come se fossi incinta, astenendoti da sigarette, alcol, cibi grassi, ecc. Ma fino a quando non puoi fare un test di gravidanza, come fai a sapere se potresti essere incinta?
indicazioni
Donna con le mani sulla pancia (michaeljung / iStock / Getty Images)-
Vedi se il tuo periodo è in ritardo. Mentre alcune donne possono definire il periodo delle loro mestruazioni, altre hanno periodi irregolari. Le mestruazioni non sono un'indicazione definitiva della gravidanza, ma è uno dei sintomi più comuni.
controlla il calendario (Serdarbayraktar / iStock / Getty Images) -
Prestare attenzione alla fatica duratura. La stanchezza, specialmente nel primo trimestre di gravidanza, può farti sentire completamente decimato. Come le mestruazioni ritardate, la stanchezza è un sintomo comune della gravidanza, ma non è un'indicazione definitiva.
Donna stanca che esamina computer (diego cervo / iStock / Getty Images) -
Prestare attenzione a qualsiasi nausea ricorrente. La nausea ricorrente, specialmente al mattino, è un sintomo di gravidanza molto comune.
Donna con nausea (wavebreakmedia / iStock / Getty Images) -
Annota tutti gli stimoli a vomitare. A differenza della nausea, un riflesso del vomito durante la gravidanza può essere innescato da determinati odori o anche pensieri.
Donna che copre la bocca (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images) -
Controlla eventuali cambiamenti nel tuo seno. La gravidanza può rendere il seno dolorante o più grande e può rendere i capezzoli più scuri del solito.
Donna che controlla la misura del seno (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)