Contenuto
Lo zeon color smeraldo è un tipo di erba appartenente alla famiglia degli zoysia. Ha una tessitura medio-sottile ed è adatto per campi sportivi, campi da golf e prati domestici. È asciutto e relativamente tollerante alle malattie.
Lo zeon color smeraldo è un tipo di erba appartenente alla famiglia degli zoysia (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
piantagione
Lo zeol smeraldo non può essere coltivato dai semi. Può essere piantato con strisce di erba, ramoscelli o tamponi. Piantare consiste nel posizionare singoli pezzi di rami sul terreno, ed è qualcosa che dovrebbe essere fatto solo da paesaggisti. I tamponi sono anche più lunghi dei rami e sono utili in situazioni in cui l'uso del prato è molto costoso.
considerazioni
Una volta che l'erba è fissata, tagliala ad un'altezza tra 2,5 cm e 5 cm. Puoi scegliere di concimare l'erba utilizzando da 500 ge 1 kg di fertilizzante a 300 m all'anno. Un modo per concimare il prato è concedergli applicazioni di fertilizzanti all'inizio della primavera e alla fine dell'estate per promuovere una crescita sana.
irrigazione
Per uno sguardo migliore, lo smeraldo zeon richiede 3 cm di acqua a settimana durante i mesi asciutti. Se lo hai piantato in un terreno più duro, avrai bisogno di 1,2 cm di acqua in più ogni tre giorni. Se noti che l'erba diventa di una chiara sfumatura grigio-verde, o se le foglie sembrano più strette, l'erba deve essere annaffiata.
parassiti
Lo zeol verde smeraldo è più resistente ai parassiti, ma occasionalmente si possono verificare infestazioni di spitofagi cercophoidi. Questi insetti possono essere identificati attraverso la loro forma triangolare e attraverso le strisce rosso vivo sulle loro ali nere. Misurano solo circa 6 mm e spesso possono essere rimossi con un tubo.
cura
Doccia il tuo zeon color smeraldo solo durante il giorno. L'irrigazione durante il giorno aiuta ad asciugare la pianta e previene la decomposizione della radice. Allo stesso modo, quando applichi erbicidi o erbicidi pre-emergenti al prato, assicurati di scegliere una varietà che sia particolarmente sicura per lo smeraldo zeon.