Quando fioriscono le ortensie?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Ma quando fioriscono le ortensie?
Video: Ma quando fioriscono le ortensie?

Contenuto

Le ortensie sono coltivate come piante ornamentali in molti luoghi negli Stati Uniti. Conosciuti per i loro grandi fiori raggruppati che catturano l'attenzione in una gamma di colori, a seconda della varietà, le ortensie raggiungono solitamente 90 centimetri per 1,8 metri di altezza e sono approssimativamente della stessa larghezza. Il periodo dell'anno in cui fioriscono dipende da una serie di fattori, tra cui varietà, clima e posizione.


Il tempo di fioritura delle ortensie dipende dalla varietà a cui appartengono (immagine ortensia di L. Shat da Fotolia.com)

varietà

Diverse varietà fioriscono in tempi diversi, quindi sapere quale tipo di ortensia hai può aiutare a determinare quando fiorirà. La pannocchia di ortensia, ad esempio, fiorisce all'inizio dell'estate, mentre l'ortensia rampicante lo fa in piena estate. Nel caso di alcuni, come l'ortensia selvatica e l'ortensia delle foglie di quercia, la fioritura può avvenire durante l'estate nelle giuste condizioni.

clima

Il clima ha anche un ruolo nella fioritura delle ortensie. Queste piante sono generalmente adatte a climi caldi, anche se alcuni crescono bene nel New England. Molti di loro sbocciano prima nel sud. L'ortensia selvatica, ad esempio, fiorisce da maggio a giugno in Georgia e da fine giugno a settembre nell'Ohio. L'ortensia di foglie di quercia, a sua volta, sboccia in giugno in Georgia e da luglio a settembre in Ohio.


potatura

La potatura è essenziale per la crescita ideale e la fioritura delle ortensie, ma se eseguita in modo errato, può impedire la produzione di fiori. La stagione della potatura può essere un po 'complicata e dipende anche dalla varietà del fiore. La maggior parte delle ortensie, tra cui la specie Hydrangea macrophylla e l'ortensia delle foglie di quercia, fioriscono al posto dei fiori dello scorso anno. Queste varietà dovrebbero essere potate dopo la fioritura. Altre specie, come la pannocchia e le ortensie selvatiche, fioriscono durante la crescita dell'anno in corso e devono essere potate a fine inverno o all'inizio della primavera prima che inizi la crescita.

considerazioni

È anche importante piantare le ortensie nelle migliori condizioni possibili per la fioritura. In primo luogo, scegli una varietà che si adatta meglio alla tua regione. La pannocchia è la più resistente al freddo e cresce bene nelle zone da 3 a 8, secondo le mappe del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA). L'ortensia macrophylla è più adatta per climi caldi e prospera nelle zone da 6 a 9. La maggior parte delle ortensie crescono bene su terreni umidi ma ben drenati con un'ombra parziale. Tuttavia, diverse varietà possono avere requisiti nutrizionali leggermente diversi. Quindi parla con uno specialista locale che può aiutarti a scegliere le piante adatte alle condizioni specifiche del tuo cantiere.


Uno dei vantaggi di avere due occhi è che poiamo vedere in propettiva. Con un olo occhio vedremmo olo lunghezza e larghezza, ma con due poiamo anche vedere la profondità in propettiva. Quand...

Idee di taglio di capelli per ragazzi

Randy Alexander

Novembre 2024

I genitori prefericono che i tagli dei loro figli iano maneggevoli e facili da mantenere. La peronalità e lo tile di vita di un ragazzo dovrebbero eere coniderati al momento di decidere uno tile....

Articoli Freschi