Contenuto
Prima del condizionamento, spesso venivano utilizzate tende per bloccare il sole e ridurre la quantità di calore che entrava in casa. Ora nel 21 ° secolo, le persone stanno rianimando metodi a basso costo e rispettosi dell'ambiente per ridurre il calore della luce solare esterna. Ma il costo di installare una tenda da sole sopra la porta può essere più che economico, può essere gratuito se ti sforzi.
tenda (L'immagine Blue Door and Awning di Jorge Moro da Fotolia.com)
Metallo riciclato e legno
Prima di trovare il tuo materiale gratuito, vai in una biblioteca o cerca online uno specifico modello di tenda da sole. Una volta che hai in mente il progetto, insieme ai materiali e agli strumenti necessari, puoi salire in macchina e cercare il quartiere durante il giorno della spazzatura. La spazzatura di alcuni è il tesoro degli altri. Ma se stai cercando metalli e legni specifici per costruire una veranda sopra la porta, prova a guardare siti specializzati in cose gratis, come ad esempio alcuni annunci, dove puoi trovare strumenti e materiali generali o specifici per soddisfare le tue esigenze. Le persone potrebbero aver bisogno di andare a prendere i materiali, ma ricorda, è gratis.
tessuto
Quando cuci la tua tenda da sole puoi scegliere di mantenere le cose molto semplici (un panno e due pali o catene di supporto) o aggiungere un po 'di complessità al design. Trova un tessuto con un design che corrisponda alla tua casa e che blocchi con successo il sole e riduca in modo significativo il calore sotto la tenda da sole. Per il progetto, considera di imitare gli schermi solari posti sotto il parabrezza per mantenere l'auto fresca. Cerca online, nel tuo garage o armadio per un materiale appropriato. Una volta che hai un blocco di tessuto durevole ed esteticamente gradevole, prendi una scala e attacca il tendalino alla tua casa (a seconda dell'esterno della casa, avrai bisogno di viti, chiodi o colla, o una combinazione di questi prodotti). Per sostenere i bordi esterni della tenda da sole in tessuto, sono necessari due metalli eretti, montanti in legno o catene o stringhe attaccate al tessuto e alla casa.
Un'altra porta
Una porta, preferibilmente in alluminio o plastica, offre una soluzione semplice per ombreggiare l'ingresso anteriore in protezione dal calore del sole. Questa strategia è particolarmente utile se hai una vecchia porta nel tuo garage o nel seminterrato, che corrisponde alla tua attuale porta d'ingresso. I produttori di tende da sole pubblicizzano caratteristiche come grondaie frontali integrate facili da installare. Ma la maggior parte delle porte ha scanalature che possono funzionare per incanalare la pioggia e l'installazione di un singolo pezzo di metallo o plastica può essere molto semplice. Inoltre, le tende fabbricate spesso bloccano il sole solo quando è direttamente sopra, ma con una porta a tenda allungata in senso longitudinale attraverso il muro, è possibile bloccare il sole da altre direzioni. Per installare una porta a baldacchino, potrebbe essere necessario coprire una finestra o uno schermo con rottami metallici, quindi sigillare e dipingere la struttura prima di installare la parte sulla parete.