Contenuto
- Materiali correnti dell'acqua piovana
- Stili a catena per l'acqua piovana
- Bacini di cattura
- considerazioni
Il dolce suono dell'acqua che scorre lungo un ruscello fino all'acqua piovana crea un'aria di tranquillità nel giardino o sotto il portico. Un flusso per l'acqua piovana è formato da una serie di anelli o imbuti collegati e collegati alla fine di uno scivolo, che sostituisce un tubo. Quando l'acqua piovana scorre lungo il corso d'acqua in un bacino o in un'area di piantagione, produce un suono rilassante. Catene per l'acqua piovana possono anche essere attaccate alle grondaie di un edificio senza getti, causando l'acqua a correre fuori dal tetto.
Quando l'acqua piovana scende nel flusso, emette un suono rilassante
Materiali correnti dell'acqua piovana
Catene per acqua piovana sono disponibili in una varietà di materiali per completare qualsiasi ambiente o stile di giardino architettonico. Il rame è il materiale più popolare per queste catene perché con il tempo diventa un colore grigio-grigiastro. Le catene in ottone si scuriscono nel tempo, mentre le catene in alluminio o acciaio inossidabile di solito mantengono il loro colore originale. Catene di rame e ottone sono perfette per molti progetti architettonici, tra cui il tradizionale stile rustico, rurale, rustico e orientale. Catene in acciaio inossidabile e alluminio sono buone scelte per stili moderni, contemporanei, tradizionali o orientali.
Stili a catena per l'acqua piovana
Gli stili di catene per l'acqua piovana sono ancora più vari dei materiali. Anelli rotondi, ovali o quadrati possono essere uniti in una singola o doppia catena, accentuando gli stili moderni e contemporanei, così come gli stili rustici, rurali e orientali. Catene con connessioni a forma di coppa, imbuti o disegni di fiori completano gli stili tradizionali, classici, orientali e agricoli. Tazze di fiori in rilievo, farfalle, foglie e fiori sono buone scelte per gli stili vittoriani e agricoli. Le coppe con lo stile intrecciato del cestino si combinano con gli stili rustici, mentre le tazze a forma di bambù si abbinano perfettamente ai giardini in stile asiatico.
Gli stili dei flussi di acqua piovana sono ancora più vari dei materiali
Bacini di cattura
Le persone in Giappone progettano catene per l'acqua piovana per dirigere l'acqua proveniente dai tetti in contenitori di cattura per un uso successivo. Usano grandi vasi, brocche o ciotole o piatti in ceramica. Bacini di pietra e ciotole di metallo sono usati come bacini di raccolta. Secchi o bidoni contengono grandi quantità di acqua piovana, che può essere usata per annaffiare piante e giardini in vaso. Un'area di pietre decorative o pavimentazioni dirige l'acqua lontano dalle strutture e dai passaggi pedonali. Un giardino tropicale situato sotto o vicino a un ruscello per l'acqua piovana beneficia di acqua in più.
considerazioni
Catene di acqua piovana che pendono da rami di alberi o ganci da giardino forniscono un rilassante rumore di fondo rilassante nei patii o in altre aree di vita all'aperto. Catene di acqua piovana poste vicino a fontane e laghi sono funzionali e visivamente sorprendenti. Le catene fatte di anelli tendono a starnutire più di quelle formate dagli imbuti. Utilizzare le catene da pioggia in modo che i percorsi e le pareti non siano bagnati.