Contenuto
Il Natale è un momento speciale per una chiesa perché celebra la nascita di Gesù Cristo. Puoi decorare l'edificio della chiesa per riflettere la gioia e la celebrazione di questa stagione, usando decorazioni stagionali come fogliame e ghirlande, una culla e persino un albero di Natale.
Metti una culla a prova di bambino nell'area del catechismo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
culla
Montare una culla a grandezza naturale davanti alla chiesa. Questi possono essere figure in plastica a basso costo o un set più costoso con una maggiore resistenza. Metti a prova di bambino il catechismo e uno interessante nella lobby della chiesa. Se lo si desidera, possono essere collocati in tutta la chiesa, i pezzi non devono necessariamente coincidere con l'altro.
ghirlanda
Metti ghirlande sulle porte della chiesa. Questo è particolarmente festoso sulle porte d'ingresso principali. Se il santuario ha un balcone, appendi delle ghirlande ogni 1,2 o 1,8 metri. I pezzi artificiali dureranno molto e puoi cambiare la decorazione ogni anno.
Fiocchi, luci e piccoli bouquet sembrano buoni sulle ghirlande. Usa poca luce a batteria e non ci sono cavi che pendono da esse.
fogliame
Usa fogliame per decorare tavoli o scaffali. Può essere usata una vegetazione fasulla, anche se la vegetazione vivente è migliore e ha un profumo natalizio. Posizionare la vegetazione lungo il bordo anteriore del serbatoio battesimale o intorno ai tavoli nella hall. Acquista lunghi festoni di vegetazione artificiale per posizionarti tra le ghirlande; questa decorazione apparirà molto bene lungo il balcone.
semaforo
Le luci bianche emettono un bagliore morbido e creano uno sguardo piacevole in ghirlande o ghirlande. Mettere un filo in un cesto pieno di pigne e legare un nastro rosso attorno alle maniglie per creare rapidamente una lampada. Linea fuori dall'edificio della chiesa con luci bianche o posizionali sul soffitto in una stanza della confraternita o nella stanza della gioventù.
Alberi di Natale
Montare un albero di Natale nella chiesa. Se non ti senti a tuo agio mettilo sull'altare, mettilo nell'atrio. Molte chiese hanno alberi che portano appesi i nomi delle famiglie bisognose in modo che i credenti possano comprare regali per loro. Chiedete ai bambini della chiesa di fare decorazioni per l'albero o semplicemente di tenerlo pulito e semplice.