Idee per piani di lezione settimanali per i più piccoli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Idee per piani di lezione settimanali per i più piccoli - Articoli
Idee per piani di lezione settimanali per i più piccoli - Articoli

Contenuto

I piani per le lezioni settimanali per i bambini di colore dovrebbero includere vari argomenti, progetti e idee incentrati su un tema specifico. Se vengono utilizzati più approcci per insegnare il concetto principale, si rivolgono a tutti i tipi di studenti e allo stesso tempo coprono tutte le materie di base. L'utilizzo di un insieme essenziale di idee chiave e attività diverse assicura che i concetti settimanali siano assimilati dal bambino in più di un modo.


I piani di lezione aiutano a creare bambini ben adattati (immagine di blocchi giocattolo di Pavel Losevsky da Fotolia.com)

Obiettivi curricolari standard

Gli obiettivi principali per i piani di lezione per i bambini dovrebbero includere le abilità essenziali per i bambini di quell'età. Lo sviluppo del linguaggio, le abilità cognitive e l'espressione artistica sono tutti obiettivi importanti per loro.

Anche considerando quello che i bambini apprezzano che ti raccontano storie, questo non dovrebbe essere l'unico metodo di insegnamento della lingua. Chiedergli di identificare gli oggetti di base usando le carte di parole aiuta sia la memoria che le abilità linguistiche. Le carte visive dovrebbero includere semplici parole come "gatto" o "palla" insieme a un'immagine dell'oggetto. Puoi aumentare il gioco chiedendo al bambino di cercare un oggetto simile sul posto.


Numeri fino a dieci, forme semplici, colori e dimensioni sono ideali per includere un po 'di matematica rudimentale nelle lezioni settimanali. Unire qualcosa come l'identificazione delle forme con un giorno specifico della settimana aiuta il bambino a imparare anche i giorni di calendario. Pratica i moduli il lunedì e contali il martedì. Assegna un argomento per ogni giorno della settimana. Farà parte della routine del bambino anticipare e creare aspettative. Dipinti e collage dovrebbero anche essere parte della routine settimanale, se non quotidiana, delle classi del bambino.

Discipline aggiuntive

Gli studi di scienze, natura e scienze sociali sono preziosi per le lezioni settimanali e per l'integrazione di materie. Aumentare il programma settimanale di studio per includere argomenti più diversi aiuterà a creare bambini ben adattati.

Esplorare le piante è uno splendido modo per introdurre la scienza e la natura. Piantare semi e prendersi cura delle piante è l'inizio di uno studio della durata di questi temi. La differenza tra esseri animati e oggetti inanimati è un apprendistato per bambini di quell'età. È molto facile insegnare questa differenza usando le piante. Aiutano anche i bambini a conoscere gli elementi (acqua e aria), la luce del sole e i minerali.


La scienza sociale estende le lezioni tradizionali per includere attività che aiutano lo sviluppo dell'individualità. Imparare le parole in spagnolo o in lingua dei segni trasmette la comprensione delle somiglianze tra persone diverse. Fare personificazioni, interpretare e usare fantasie offre esercizi di drammaturgia come strategia per sviluppare l'espressione di idee.

Piante spinose con fiori

Robert Simon

Novembre 2024

Le piante che producono fiori e contengono pine lungo lo telo ono peo uate come ornamenti o iepi. Le parti appuntite ervono come protezione contro gli animali erbivori. In generale, quete verdure paea...

La erratura di una caetta della corripondenza erve a chiudere un determinato portello. A meno che non venga aunto un tecnico della manutenzione, è tua reponabilità cambiare la erratura e i r...

Popolare Oggi