Contenuto
Liberarsi dei soldi falsi a portata di mano non è divertente. Ma questo accade più spesso di quanto pensiamo, e quando sei la vittima, questa situazione è estremamente deludente. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che possono essere utilizzati per rilevare banconote da un dollaro falso.
indicazioni
Assicurati che le note che hai con te siano false (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Prendi un pennarello che identifica le note false. Possono essere acquistati attraverso numerosi siti Web. Questo tipo di penna è ampiamente utilizzato dalle scatole nei negozi al dettaglio.
-
Ispeziona il materiale della nota. La qualità della carta e altri materiali utilizzati per fare banconote da un dollaro sono di migliore qualità. Forse hai già avuto l'opportunità di notare che quando un capo di abbigliamento viene lavato con delle banconote in tasca, esse rimangono intatte. Questo non è il caso di molte banconote contraffatte, che vengono annullate se lavate per sbaglio, in quanto mostrano una qualità inferiore della carta. Cerca il voto per le piccole fibre in blu e rosso. Sulle note false, questi segni sono stampati e non fanno parte della nota.
-
Esaminare l'aspetto del denaro. I punti a dente di sega e l'immagine del sigillo Federal Reserve e Treasury sono distinti e chiari nelle note reali e le linee alle estremità sono nitide e continue. Anche il numero di serie delle note ha una spaziatura uguale e lo stesso colore del Treasure Seal.
-
Testare le note di inchiostro. Una banconota da un dollaro reale ha particelle di ferro e può essere attratta da un forte magnete.
suggerimenti
- Se ritieni di avere in mano una nota contraffatta, cerca una banca o un ufficio di cambio per verificare la situazione.
Cosa ti serve
- Forte magnete