Contenuto
Selmer Bundy produce strumenti musicali di ogni tipo sin dai primi anni del 1900 e produce sassofoni dal 1922. Nel corso degli anni, hanno prodotto più di 10 diversi modelli di sassofono, rendendo difficile per musicisti e collezionisti determinare quale modello possiedono o in quale anno è stato prodotto. Fortunatamente, c'è un modo semplice per identificare prima se hai davvero un sassofono Selmer e in secondo luogo scoprire il modello e l'anno del tuo sassofono.
indicazioni
Il primo passo per identificare un sassofono è individuare il suo numero di serie (Immagine sassofono di iMAGINE da Fotolia.com)-
Individua il logo Selmer Bundy inciso sulla campana del sassofono. Tutti i sassofoni Selmer Bundy hanno un logo di qualche tipo sul campanello per identificarli. Qualsiasi logo registrato come Selmer Bundy o la parola "Selmer" designa l'autenticità di un sassofono Selmer Bundy. Vedere le pagine "Jim's Music: Selmer Bundy Logo" e "Seek Logo: Selmer Logo" su Internet per esempi del logo Selmer Bundy.
-
Individua il numero di serie del sassofono. Il numero seriale della maggior parte dei sassofoni, incluso Selmer Bundy, si trova in una delle due posizioni: sul lato del tubo principale e di fronte al tasto D o sul campanello accanto al logo Selmer Bundy. Alcuni di questi sassofoni hanno il numero di serie in entrambe le posizioni.
-
Scrivi il numero di serie del sassofono per un riferimento accessibile.
-
Apri un browser web sul tuo computer e vai alla pagina "Conn-Selmer: numero di serie".
-
Abbina il numero di serie trovato sul sassofono con uno dei numeri di serie elencati nel "Selmer Serial Number Chart". Dopo aver individuato il numero di serie del sassofono nella tabella, è possibile trovare il nome corrispondente al modello e all'anno di fabbricazione del proprio strumento musicale guardando le rispettive colonne nella tabella.