Come evitare che l'urina del cane uccida il prato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come evitare che l'urina del cane uccida il prato - Articoli
Come evitare che l'urina del cane uccida il prato - Articoli

Contenuto

L'erba bruciata è quando il prato verde sviluppa macchie gialle o marroni. Questo può essere causato da una serie di fattori, come compost o funghi. Tuttavia, se si dispone di un cane come animale domestico, è probabile che l'urina causi i punti. L'urina canina contiene residui di azoto e ammoniaca in grado di uccidere l'erba quando viene toccata. Le macchie sono sgradevoli da vedere, ma ci sono modi per evitare che l'urina del cane uccida il prato.


indicazioni

L'urina canina può causare macchie gialle sull'erba o addirittura uccidere il prato (L'immagine del cane n. 5 di Beausoir da Fotolia.com)
  1. Porta il tuo cane in un altro spazio nel cortile ogni volta che esci con lui. Andare sempre nello stesso posto aumenta le possibilità di bruciare il prato. Portare l'animale in luoghi diversi o portarlo in un'area priva di erba, come un'aiuola con materiale vegetale o un vialetto di ghiaia utilizzando un guinzaglio, se necessario.

  2. Modifica la dieta del tuo cane. Gli alimenti di migliore qualità sono adeguatamente bilanciati per contenere le proteine ​​di cui il sistema digerente canino ha bisogno. Questo aiuta ad eliminare l'eccesso di rifiuti azotati nelle urine. Inoltre, è possibile aumentare l'assunzione di acqua dell'animale. Più acqua si ingerisce, meno azoto e residui di ammoniaca saranno concentrati nelle urine, aiutando a eliminare le scottature sul prato. Per incoraggiare un maggiore consumo di acqua, aggiungere un cucchiaio di brodo di carne o pollo non salato alla ciotola dell'acqua del cane.


  3. Spruzzare acqua sui punti entro 24 ore dalla rimozione dell'urina da parte del cane, usando un tubo o un annaffiatoio. Questo diluirà la concentrazione di urina, contribuendo a minimizzare i suoi effetti.

  4. Mantieni il tuo prato sano.Non applicare troppo o troppa acqua o fertilizzante. Un prato sano ha meno probabilità di essere bruciato.

suggerimenti

  • Se mai sei tentato di fallire, considera di ripiantare il tuo prato con erba più forte. Evita l'erba bluegrass del Kentucky o le bermuda, che sono le più colpite dalle ustioni. Scegli quelli di tipo Festuca o Loglio.
  • Se il colpevole è il cane di un vicino, considera di installare una recinzione per limitare l'accesso al prato. Un'altra opzione è installare un sistema di irrigazione con irrigatori, per spaventare i cani indesiderati.

avvertimento

  • Prima di apportare modifiche alla dieta dell'animale, discuterne con il tuo veterinario per garantire la sicurezza del tuo cane.

Cosa ti serve

  • guinzaglio
  • Cibo per cani di alta qualità
  • acqua
  • Brodo di pollo bovino o non salato
  • Tubo dell'acqua

Gli acari e le pulci ono paraiti comuni che poono infettare gli uccelli dometici con la tea facilità con cui infettano cani e gatti. Poono mettere a diagio il tuo uccello e poono perino diffonder...

Come tingere la pelle di pecora

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La pelle di pecora viene peo preentata con la lana ancora attaccata, utilizzata principalmente nell'abbigliamento. Cappotti e carpe ono tra i principali articoli realizzati con queto materiale. Qu...

Ti Consigliamo Di Vedere