Contenuto
Sonno: la cosa più importante che uno studente può fare prima di un test. L'idea comune che lo studio notturno sia il modo migliore per registrare fatti e informazioni è sbagliato e può effettivamente impedire agli studenti di raggiungere il loro pieno potenziale. Dormire a sufficienza prima del test prepara lo studente sia fisicamente che mentalmente. È essenziale che funzioni in modo efficace, rimanga vigile e ricordi le informazioni richieste per il test, aumentando i voti per un voto migliore.
Dormire abbastanza prima di un test può aiutare lo studente a raggiungere il suo pieno potenziale. (Pixland / Pixland / Getty Images)
Informazioni sulla conservazione
Anche se stare svegli tutta la notte per studiare per un test il giorno dopo può sembrare l'opzione migliore, non lo è, e potrebbe effettivamente ostacolare le possibilità di non tenere le informazioni importanti necessarie per raggiungere un buon voto. Il sonno dà al cervello il tempo di elaborare fatti e fatti importanti, aumentando le possibilità di registrarli a lungo termine. Durante il sonno, mentre il corpo è rilassato e a riposo, il cervello lavora attivamente per affinare i percorsi di molte nuove aree di apprendimento, inclusa la memoria. Se lo studente non ottiene abbastanza sonno la notte prima del test, il suo cervello non avrà abbastanza tempo per sintetizzare e ricordare efficacemente le informazioni apprese durante le ore di studio e le lezioni, che possono influire negativamente sul rendimento scolastico.
concentrazione
Un adeguato tempo di sonno aumenta la concentrazione e la concentrazione, il che ha effetti positivi sul rendimento scolastico. Uno studente attento che ha dormito bene ha maggiori probabilità di raggiungere il suo potenziale di prova più alto al mattino, mentre lo studente stanco che soffre di mancanza di sonno ha difficoltà a concentrarsi, si sente prosciugato di energia e facilmente distratto.
Il miglior umore
Dormire bene la notte prima di un test può avere un impatto significativo sull'umore dello studente, che, di conseguenza, ha un impatto positivo sulle prestazioni accademiche. Uno studente che ha dormito abbastanza ha più probabilità di avere un atteggiamento più positivo nei confronti dell'istruzione, più propensi a lavorare sodo per dare il meglio di sé, ed è più preparato mentalmente a fare un test.
Funzionamento cognitivo
La quantità di sonno che uno studente ha prima del test può influenzare le sue prestazioni cognitive, influenzando le loro prestazioni e il loro risultato finale. Un efficace funzionamento cognitivo è indispensabile per lavorare efficientemente durante il test. La difficoltà della cognizione e la perdita di efficacia causata dalla mancanza di sonno possono ridurre le possibilità di raggiungere un buon voto.