Contenuto
L'inglese è parlato come la prima lingua da circa 375 milioni di persone, come seconda lingua, approssimativamente lo stesso numero e come lingua straniera, per circa 750 milioni. Ha uno status ufficiale o speciale in almeno 70 paesi e viene insegnato da circa un miliardo di persone. Solo questi numeri rendono l'inglese una lingua importante da apprendere.
Perché è importante imparare l'inglese (Wikimedia Commons)
turismo
Le principali destinazioni turistiche come Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia usano tutte l'inglese come lingua principale. Inoltre, anche i paesi che parlano altre lingue offrono spesso servizi turistici in inglese.
media
Molti film, musica e libri in tutto il mondo sono in inglese. Con la padronanza della lingua, puoi sperimentare tutto ciò in prima persona senza una traduzione imperfetta sulla strada.
Internet
Conoscere la lingua facilita la navigazione sul Web perché la maggior parte delle informazioni memorizzate in tutto il mondo e la maggior parte delle pagine Web sono in inglese.
affari
Quando un manager giapponese, un produttore messicano e un cliente francese si incontrano in un luogo internazionale, comunicano in inglese come è diventato il linguaggio commerciale del mondo.
posti di lavoro
L'inglese è la lingua ufficiale in campi come l'aviazione e la scienza. Lavora in questi campi, a meno che non siano estremamente localizzati, vicini a quelli che non parlano inglese.