Incapacità di piangere e depressione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Incapacità di piangere e depressione - Articoli
Incapacità di piangere e depressione - Articoli

Contenuto

Chiamato anche depressione clinica e disturbo depressivo maggiore, la depressione è una malattia medica complessa che colpisce la mente e il corpo. Può essere debilitante e rende le attività quotidiane impossibili. Alcune persone affette da depressione perdono interesse per le cose che spesso causano piacere, diventano incapaci di prendersi cura della propria famiglia e, nel peggiore dei casi, si suicidano. Questa malattia cronica può avere una grande varietà di sintomi fisici ed emotivi, compresa l'incapacità di piangere.


La depressione può causare incapacità di piangere (donna in immagine solutude e depressione di Allen Penton da Fotolia.com)

sintomi

Secondo la Mayo Clinic, i sintomi della depressione includono sentimenti di infelicità e tristezza, eccessiva irritabilità o frustrazione, perdita di interesse o piacere in una vasta gamma di attività, riduzione del desiderio sessuale, sonno eccessivo o insonnia, cambiamenti nell'appetito, irrequietezza, o agitazione, parola e pensiero ritardo, stanchezza e stanchezza, indecisione, senso di colpa o futilità, problemi di concentrazione o decisioni, frequenti pensieri di morte e suicidio, pianto o incapacità di piangere.

Piango

Il pianto è stato a lungo inteso come un comportamento umano fondamentale per esprimere angoscia. Il suo scopo è quello di chiedere aiuto e rafforzare i legami tra individui per l'empatia. Secondo un articolo sul sito web del Science Daily, i benefici sociali del pianto dipendono dal contesto delle lacrime, ma gli effetti psicologici sono consistenti indipendentemente dal contesto, e comprendono la decelerazione della respirazione e la riduzione della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna. Tuttavia, la ricerca mostra anche che le persone che soffrono di alcuni disturbi dell'umore, come la depressione, hanno meno probabilità di sperimentare gli effetti positivi del pianto.


Pianto e disturbi dell'umore

In uno studio pilota per la rivista Depression and Anxiety, i ricercatori hanno studiato la relazione tra disturbi dell'umore e pianto. Mentre c'è stata una correlazione tra depressione e pianto (sia pianto aumentato che incapacità di piangere), il rapporto empirico è inconcludente. Il manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-IV) non richiede cambiamenti di pianto per diagnosticare la depressione o altri disturbi dell'umore. Tuttavia, nel corso di questo studio, i ricercatori hanno trovato una correlazione tra la gravità della depressione e l'incapacità di piangere. L'evidenza rafforza la conclusione che più grave è il disturbo dell'umore, maggiore è la difficoltà nel piangere.

Differenza tra i sessi

Secondo uno studio sulla rivista Depression and Anxiety, le donne segnalano più incapacità di piangere rispetto agli uomini. Anche se il meccanismo non è compreso, lo studio sostiene che i disturbi dell'umore negli uomini possono influenzare un diverso set di neurotrasmettitori, determinando una varietà di risultati.


cura

La depressione è una malattia grave e i sintomi, come l'incapacità di piangere, possono essere trattati. La mancata trattazione può comportare una serie di problemi che possono interessare ogni area della tua vita. Cercare un trattamento al primo segno di disturbo mentale può aiutare a prevenire la piena manifestazione della malattia. Ci sono molte opzioni di trattamento, e la maggior parte delle persone che cercano di curarsi vedono un miglioramento dei loro sintomi, secondo la Mayo Clinic.

Quando i tratta della fiera della cienza, la competizione i urricalda in econda media. Le categorie di progetti vanno dalla meccanica all'ambiente e tutte le altre materie intermedie. Ci ono molti...

Quando i pena al elvaggio Wet americano nel 1800, è probabile che i peni a dei pionieri, ull'Oregon Trail, alla ricerca dell'oro e dei cowboy. L'abbigliamento machile durante queto pe...

Scelta Dell’Editore