Infezione negli occhi di un pollo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
CHICKEN EYE INFECTION Symptoms, Remedy and Clearing the eye
Video: CHICKEN EYE INFECTION Symptoms, Remedy and Clearing the eye

Contenuto

Come gli umani, i polli sono vulnerabili a tutti i tipi di malattie e condizioni. Batteri e virus possono causare alcuni di loro, mentre altri sono di natura fungina. Tra le condizioni che possono causare problemi per questi uccelli sono le infezioni oculari.


I polli sono sensibili alle malattie acquisite anche dall'uomo (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

batterio

I batteri possono essere responsabili di molte infezioni dell'occhio di pollo. Ad esempio, la salmonella può causare congiuntivite purulenta, caratterizzata da pus e infiammazione all'interno delle palpebre e nelle membrane che rivestono l'occhio. La salmonella può anche causare oftalmite, un'infezione agli occhi anche caratterizzata da infiammazione e pus. Spesso i polli sono esposti a queste infezioni a causa del contatto con altri infetti o prima che entrino in collisione.

virus

A volte i polli sviluppano virus che fanno apparire i loro occhi infetti. Ad esempio, una malattia chiamata "aviaria" è causata da un virus e presenta lesioni che assomigliano a vesciche. Questi di solito si formano in aree del corpo di uccelli che non sono coperti da piume. Possono formarsi sulle gambe o sulla testa, per esempio. Queste lesioni possono anche svilupparsi intorno agli occhi, rendendo difficile la vista dei polli. In alcuni casi gravi, questa malattia porta addirittura alla cecità. Fortunatamente, la visione dell'uccello colpito viene in genere recuperata una volta guarite le lesioni.


funghi

Le infezioni da lieviti causano spesso problemi agli occhi nei polli. Uno stampo che comunemente porta a questi problemi è chiamato Aspergillus. Generalmente provoca infezioni nel sistema respiratorio del pollo, ma può colpire anche gli occhi e il cervello. Quando colpisce gli occhi, si possono formare placche gialle sotto le palpebre dei polli. Questo porta a infiammazione e gravi danni agli occhi. Spesso gli uccelli sono esposti al fungo durante l'incubazione, sebbene l'esposizione possa provenire anche da cibo o rifiuti.

ferite

L'occhio di un pollo può infettarsi a causa di un infortunio. Ad esempio, se un pollo viene beccato negli occhi o colpisce un pezzo di equipaggiamento, i batteri possono essere introdotti e causare un'infezione agli occhi. A volte i polli irritano i loro stessi occhi quando sono con altre malattie. Se un pollo ha una malattia respiratoria, ad esempio, può anche sviluppare congiuntivite. Quindi, il pollo può strofinare le palpebre in reazione al disagio causato dalla congiuntivite. Questo può portare a infiammazioni più grandi, ma in genere non provoca danni permanenti all'occhio.


trattamento

I polli sono spesso trattati con antibiotici quando hanno infezioni agli occhi. Alcuni antibiotici possono essere applicati in unguento. Tuttavia, altri antibiotici devono essere ingeriti in forma di compresse o pillole e ce ne sono alcuni che possono essere miscelati con acqua. Porta il pollo malato dal veterinario, se possibile. Se un'infezione è contagiosa, separa l'uccello malato dagli altri polli per evitare che la malattia si diffonda.

Il compreore frigorifero comprime l'aria fredda, traformandola in liquido e ricaldandola. Il ga refrigerato perde calore attravero le erpentine del condenatore ul retro dell'apparecchio e vien...

Poi hai notato un'auto parcheggiata ul marciapiede e non ricordi di aver mai vito qualcuno guidarla. Inizi a penare che fore potreti mettere le mani u quella macchina, e non la poiedi davvero. La ...

Appeato Oggi