Contenuto
- Acqua, farina e sale
- Amido di mais, bicarbonato e acqua
- Sabbia, amido di mais e acqua
- Cloruro di polivinile
- Argilla naturale
Sono disponibili vari tipi di massa di modellazione per vari usi. Puoi preparare la pasta da modellare per bambini con pochi ingredienti semplici; ci sono modelli commercializzati, non tossici e per bambini. Quando è necessario modellare una pasta che può essere indurita in una fornace o in serra per usi più permanenti, i manufatti contenenti diversi tipi di materiali possono aiutare questa specifica esigenza artistica.
Stimola la creatività di tuo figlio con materiali artistici, inclusa la pasta per modellare (immagine di immagini per bambini di Vladimir Kirienko da Fotolia.com)
Acqua, farina e sale
La ricetta più semplice per modellare la pasta, uno dei preferiti dei genitori con bambini piccoli, contiene tre parti di farina, una parte di acqua e una parte di sale.Non è richiesta alcuna cottura, basta mescolare gli ingredienti in una ciotola. Presto l'argilla sarà pronta per il gioco artistico di tuo figlio. Anche se questa miscela non ha un buon sapore, non devi preoccuparti che tuo figlio provi a morderlo perché non è tossico. Puoi anche mescolare qualche goccia di colorante alimentare sul materiale per renderlo più interessante. L'argilla si indurirà se esposta all'aria, ma non cercare di cuocerla.
Amido di mais, bicarbonato e acqua
Una pasta veloce da cucina, adatta ai bambini e popolare tra gli artigiani, contiene una tazza di amido di mais, due tazze di bicarbonato e 1-1 / 4 tazze d'acqua. Aggiungi colorante alimentare a piacere. Unire gli ingredienti e cuocere a fuoco medio per cinque minuti o fino a quando la miscela si addensa e ottenere una consistenza di farina d'avena. Tu ei tuoi figli potete creare i vostri capolavori e poi lasciarli asciugare all'aria durante la notte. Si noti che questi sono ingredienti sicuri per i bambini.
Sabbia, amido di mais e acqua
Gli ingredienti di argilla sabbia sono due parti di sabbia fine, una parte di amido di mais e una parte di acqua. Riscaldare l'acqua a ebollizione e aggiungere gli ingredienti secchi; cuocere la miscela per diversi minuti fino a quando non inizia a ispessirsi. Quando è fresca, questa massa modellistica sarà pronta per l'uso. Dopo aver utilizzato i tuoi talenti artistici, posiziona le tue creazioni in una teglia da forno e inforna a 135 ° C finché non si asciuga.
Prendi la sabbia dalla spiaggia per fare l'impasto per modellare (immagine del castello di sabbia di Clarence Alford da Fotolia.com)
Cloruro di polivinile
Mentre molti degli ingredienti di un impasto per la modellazione commercialmente sono segreti commerciali, l'ingrediente principale della modellazione della pasta venduta nei negozi di forniture scolastiche, come Super Pasta, è il polivinilcloruro, che è il materiale utilizzato per produrre, ad esempio, Tubi in PVC I prodotti chimici che ammorbidiscono il PVC, noti come ftalati, forniscono l'elasticità che gli consente di modellare gli oggetti con un alto grado di dettaglio. Quando i tuoi lavori sono completi, puoi cuocere la pastella in un forno caldo finché non si indurisce. Il cloruro di polivinile e gli ftalati sono altamente tossici, specialmente i loro fumi di cottura, che contengono diossina. Secondo uno studio del Vermont Public Interest Research Group, un totale dell'11-14% del contenuto del composto di modellazione Fimo (marchio americano) è composto da ftalati e circa il 4% di Sculpey (un altro marchio comune è composto da ftalati. I rischi di ftalati per la salute, come riportato dal gruppo del Vermont, comprendono difetti alla nascita, disturbi riproduttivi, disturbi del fegato e cancro.
Argilla naturale
Gli artigiani ceramici usano l'argilla naturale e l'acqua per formare e poi fanno il fuoco dei prodotti in un forno - un forno fatto appositamente per l'essiccazione di argilla e mattoni. Dopo aver tolto i mestieri dal forno, gli artisti li dipingeranno, applicheranno lo smalto e bruceranno di nuovo secondo necessità per una maggiore bellezza e durata.
Gli artigiani usano gli strumenti di ceramica per formare l'argilla naturale (Immagine ceramica di Avesun da Fotolia.com)