Istruzioni per fare un lettino

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Tutorial costruire Letto fai da te How to build DIY (enlarge) bed Frame
Video: Tutorial costruire Letto fai da te How to build DIY (enlarge) bed Frame

Contenuto

Se sei esperto di falegnameria e falegnameria, considera la possibilità di creare un lettino. Si trovano in molti stili, ma per iniziare, segui le istruzioni di base per la costruzione prima di provare modelli più avanzati.


I lettini sono l'ideale per la spiaggia e la piscina (Immagine della spiaggia di Palavadinho da Fotolia.com)

Materiali e strumenti essenziali

Come qualsiasi altro design in legno, un lettino richiede materiali e strumenti specifici per costruire una sedia in modo efficace. Mentre raccogli i materiali per il progetto, il modo principale per unire ciascuno dei pezzi è la colla e il tassello di legno. Acquista molti tasselli. Sono essenziali per assemblare le parti. Inoltre, hai bisogno di un assortimento di legno in tre diverse dimensioni. Seleziona pezzi di circa 5 x 10 cm, 2,5 x 7,5 cm e 2,5 x 5 cm per costruire la tua sedia a sdraio.

Ovviamente non puoi fare un lettino senza martello, ma avrai anche bisogno di una sega circolare e un router. È fondamentale perché lo userai per il modo in cui i bordi delle braccia della sedia e la parte superiore dello schienale sono in ordine. Infine, avrai bisogno di un trapano per praticare i fori in cui mettere la colla e i perni di legno.


Design e layout

Ci sono un certo numero di disegni che possono essere scelti per un lettino. È meglio seguire uno stile semplice, riflettendo solo i componenti di base della sedia come le gambe, il sedile, lo schienale e le braccia. Invece di creare il tuo design, trova un'idea di base in un negozio vicino o su internet.

Prima di assemblare la sedia, tagliare i pezzi e assemblare un "progetto preliminare". Ciò richiede l'unione di tutti i tuoi pezzi, inclusi gli spilli, ma senza incollare nulla. Siediti per vedere se supporta il tuo peso.

Assemblaggio e finitura

Solo dopo aver completato il "progetto preliminare", carteggiare tutte le parti. Assicurati che non ci siano schegge e che la superficie del legno sia morbida al tatto. Dopo la levigatura, monta seguendo i passaggi che hai seguito nel "disegno preliminare", inserendo una colla per legno molto forte sui perni e sui giunti e infine incollando l'intero lettino. Lascia asciugare durante la notte. Quindi fai la finitura. Utilizzare acqua o macchia sigillante per proteggerlo dall'esposizione al sole e dalle intemperie.


Quando il computer Dell motra un meaggio di errore che ti dice di premere F1 per riavviarlo, potrebbe non caricare il itema operativo per qualche motivo. Un problema con il computer non può empre...

Come fare manette di carta

Monica Porter

Novembre 2024

La proima volta che i tuoi figli chiederanno un paio di manette per completare la loro burla da birro e ladro, aiutali a fare da oli. Le vere manette ono inappropriate e poono rappreentare un pericolo...

Pubblicazioni