Contenuto
Insegnare ai bambini ad essere innovativi è una sfida, ma puoi farli vedere gli oggetti di uso quotidiano in un modo leggermente diverso. Dopo aver aperto le loro menti a nuove idee, i bambini potrebbero essere sulla strada per diventare dei geni creativi. Le invenzioni possono aiutarle a risolvere problemi o creare progetti divertenti, ma soprattutto, possono aiutarli a evitare le distrazioni e rimanere concentrati.
indicazioni
Usa oggetti trovati a casa per fare invenzioni per bambini (D. Anschutz / Digital Vision / Getty Images)-
Concentrati su un'idea o un problema. Una volta stabilita un'idea, implementa una tecnica di fiore di loto semplificata trovata su innovationtools.com. Questa tecnica è usata per "sbucciare i petali" di un tema. Ad esempio, chiedi a tuo figlio di scrivere un'idea e di farla circolare. Intorno a questo cerchio primario, aggiungerà altri cerchi. Un cerchio può essere l'obiettivo dell'idea. Altri potrebbero essere gli strumenti necessari per completare l'idea. Dovresti continuare così fino a quando non avrai una comprensione completa di come raggiungere l'obiettivo.
-
Una volta stabilita l'idea, è ora di saperne di più. Usando il diagramma dei fiori di loto, cerca i componenti del progetto su Internet. Siti come kids-science-experiments.com possono essere molto utili nella ricerca di una varietà di invenzioni ed esperimenti. Ha stampato i suoi risultati.
-
Cerca strumenti per completare il tuo progetto. La cucina è sempre un ottimo punto di partenza. Un semplice rotolo di pellicola può essere molto utile per creare un riflettore di luce o un conduttore di calore. Ad esempio, un elettrodomestico da cucina può essere formato da una scatola da scarpe rivestita con un foglio e ricoperta da un involucro di plastica. È possibile eseguire esperimenti di densità con bottiglie di soda, sale, acqua e colorante alimentare. La cucina è una risorsa infinita come fonte di strumenti per le invenzioni.
-
Costruisci l'invenzione. Posiziona il diagramma del fiore di loto accanto ai risultati stampati di Internet. Prepara gli strumenti nell'ordine in cui ne avrai bisogno. Una volta completata l'invenzione e verificata, annota i risultati e le eventuali modifiche che potresti dover apportare. Implementare le modifiche se necessario.
Cosa ti serve
- Articoli per la casa
- matita
- carta
- Internet
- stampante