Contenuto
Insegnare l'inglese come seconda lingua (ESL) per gli adulti non significa che giochi e attività divertenti non possano apparire nel processo. Le lezioni e gli esercizi possono facilmente diventare noiosi indipendentemente dall'età dello studente. Preferibilmente, dovresti adattare i giochi per adulti concentrandoti su alcune abilità specifiche che useranno nella vita di ogni giorno, come conversazioni, scrittura e lettura.
Inglese come seconda lingua Gli studenti adulti possono ancora trarre beneficio dai giochi educativi (Immagine di classe RE di redrex da Fotolia.com)
Inizia la storia
Chiedi a ogni studente di scegliere un libro dallo scaffale o di fornire ad ogni studente un libro. Possono essere finzione o saggistica e possono essere leggermente al di sopra del livello di lettura generale degli studenti. Ogni studente presenterà il suo libro alla classe, leggendo il titolo e la sinossi sul retro o la copertina a voce alta. Gli altri studenti scrivono ciò che pensano che la prima riga del libro dovrebbe essere su un pezzo di carta mentre il primo studente scrive la prima vera linea. Colleziona tutti i documenti e leggi ognuno ad alta voce, compresa la prima frase vera. Chiedi agli studenti di indovinare la prima frase vera e di discutere ciò che hanno scritto e come avrebbero potuto essere migliori.
Spara
Leggi e scrivi una parola ad alta voce dal dizionario e spiega agli studenti che si tratta di un nome, verbo, aggettivo o avverbio. Chiedi agli studenti di scrivere la loro definizione della parola, così come una frase per esemplificarla. Quando hanno finito, chiedi agli studenti di leggere ad alta voce e poi di dire loro la vera definizione. Chiedi di ricreare una frase usando la parola.
Indovina la celebrità
Dai a ciascuno studente l'identità di una celebrità segreta. Uno per uno, gli studenti dicono alla classe le loro iniziali (o di ostacolare, la prima lettera del loro cognome). Gli studenti a turno intervistano la "celebrità" che può rispondere solo a domande sì o no come "Suoni la chitarra?" o "Hai mai vinto un Oscar?" finché non scoprono chi è lei.
È assunto, è licenziato!
Scegli da tre a cinque studenti per servire in un comitato di un tipo specifico di società. Gli altri studenti, a turno, presentano il cruscotto con un prodotto che vogliono vendere alla compagnia. Ad esempio, se l'azienda vende prodotti da cucina, uno studente può offrire piani per un nuovo tipo di forno a microonde. Dai agli studenti che si presenteranno un po 'prima, quindi prendono appunti sul prodotto. Dopo averlo spiegato, il comitato fa domande al riguardo, quindi decide se assumere o meno lo studente. Questo gioco può essere adattato alle esigenze dei tuoi studenti; se la tua classe è dall'inglese al business, possono sviluppare idee di prodotto basate sul settore in cui lavorano.