Come ricordare il nome delle note nel codice di f

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Il clave de fa è un sistema di linee e spazi, e ognuno di loro in questo clave ha un nome, che rende facile identificare il tono. Imparare i nomi delle note in clave de fa fornirà un migliore apprezzamento musicale e permetterà agli studenti di musica di capire meglio i loro strumenti. Pianoforti, violoncelli, bassi, tromboni e altri strumenti per note di basso vengono letti in f.


indicazioni

La clave de fa sembra una C rivolta all'indietro, con due punti che circondano la linea della F (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Memorizza i nomi degli spazi nella clave di fá creando acronimi con le iniziali delle note. La prima lettera di ogni parola nella frase è la lettera del nome di una nota dal basso verso l'alto. Usando gli acronimi, il primo spazio sarà la Fa, il secondo sarà il C, il terzo sarà il Mi, e il quarto sarà il Sole.

  2. Memorizza l'acronimo creato con i nomi delle linee sullo staff. Usando la prima lettera di ogni parola nella frase, lo studente ricorda che il Sole è sull'ultima riga, seguito da Si, Ré, Fa e A, sempre più all'ordine del giorno.

  3. Scopri come funziona la musica. L'alfabeto musicale inizia con A (A) e termina con Sun (G). Una volta raggiunta quest'ultima nota, la scala viene riavviata e torna a A. Con queste informazioni, gli studenti possono determinare qualsiasi voto sullo staff purché conoscano almeno un tono. Quando ti ricordi che la linea di mezzo è la Ré, puoi trovare il resto delle note contando dall'alto verso il basso in ordine alfabetico. Lo spazio direttamente sopra la linea della R è Mi.


  4. Crea schede animate per aiutarti a memorizzare i nomi delle note. Devono avere cinque linee di bastone, un fac-simile e la nota che deve essere identificata su un lato della carta. D'altra parte, scrivi il nome della nota. Chiedi a un amico di aiutarsi e testarsi a vicenda per rendere l'attività più piacevole.

suggerimenti

  • Usa gli acronimi solo come studente iniziale. Non usarli per sostituire la memoria. Studia le carte animate ogni giorno e in una settimana avrai memorizzato le note musicali.
  • I due punti in clave de fa saranno sempre su ciascun lato della linea F. Questo può aiutarti a determinare quali sono le altre note.

avvertimento

  • Non confondere la chiave del sole con il tasto f. Corrispondono a due sistemi diversi con gradi diversi.

Cosa significa l'anello nero

Roger Morrison

Novembre 2024

Gli anelli neri ono una tendenza della moda recente con radici che rialgono a tempi antichi. Gli artigiani greci colpivano anelli di onice nero, un tipo di quarzo apprezzato per la ua lucentezza e con...

Quando i meaggi di pota elettronica vengono eliminati, di olito vanno nel Cetino e poono eere facilmente ripritinati nella loro poizione originale. L'eliminazione di meaggi di pota elettronica dal...

Noi Raccomandiamo