Come ricordare il nome delle note nel codice di f

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Il clave de fa è un sistema di linee e spazi, e ognuno di loro in questo clave ha un nome, che rende facile identificare il tono. Imparare i nomi delle note in clave de fa fornirà un migliore apprezzamento musicale e permetterà agli studenti di musica di capire meglio i loro strumenti. Pianoforti, violoncelli, bassi, tromboni e altri strumenti per note di basso vengono letti in f.


indicazioni

La clave de fa sembra una C rivolta all'indietro, con due punti che circondano la linea della F (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Memorizza i nomi degli spazi nella clave di fá creando acronimi con le iniziali delle note. La prima lettera di ogni parola nella frase è la lettera del nome di una nota dal basso verso l'alto. Usando gli acronimi, il primo spazio sarà la Fa, il secondo sarà il C, il terzo sarà il Mi, e il quarto sarà il Sole.

  2. Memorizza l'acronimo creato con i nomi delle linee sullo staff. Usando la prima lettera di ogni parola nella frase, lo studente ricorda che il Sole è sull'ultima riga, seguito da Si, Ré, Fa e A, sempre più all'ordine del giorno.

  3. Scopri come funziona la musica. L'alfabeto musicale inizia con A (A) e termina con Sun (G). Una volta raggiunta quest'ultima nota, la scala viene riavviata e torna a A. Con queste informazioni, gli studenti possono determinare qualsiasi voto sullo staff purché conoscano almeno un tono. Quando ti ricordi che la linea di mezzo è la Ré, puoi trovare il resto delle note contando dall'alto verso il basso in ordine alfabetico. Lo spazio direttamente sopra la linea della R è Mi.


  4. Crea schede animate per aiutarti a memorizzare i nomi delle note. Devono avere cinque linee di bastone, un fac-simile e la nota che deve essere identificata su un lato della carta. D'altra parte, scrivi il nome della nota. Chiedi a un amico di aiutarsi e testarsi a vicenda per rendere l'attività più piacevole.

suggerimenti

  • Usa gli acronimi solo come studente iniziale. Non usarli per sostituire la memoria. Studia le carte animate ogni giorno e in una settimana avrai memorizzato le note musicali.
  • I due punti in clave de fa saranno sempre su ciascun lato della linea F. Questo può aiutarti a determinare quali sono le altre note.

avvertimento

  • Non confondere la chiave del sole con il tasto f. Corrispondono a due sistemi diversi con gradi diversi.

È molto facile portare un pennarello indelebile in uno zaino e coprire in eguito che era enza fodera, coa che ha cauato una brutta macchia ul teuto. Non preoccuparti, però, perché le ma...

La tavola periodica degli elementi, una delle prime coe che vengono introdotte in materia di chimica nella cuola, è una tavola organizzata di tutti gli elementi conociuti. Gli elementi ono materi...

La Nostra Scelta