Come affrontare il dolore causato dalla protesi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Dolore cronico: se ho male mi devo fermare?
Video: Dolore cronico: se ho male mi devo fermare?

Contenuto

Le protesi sono dentiere rimovibili che vengono utilizzate per sostituire i denti mancanti. Quando usi la dentiera per la prima volta, possono causare dolore per un po 'fino a quando la tua bocca non si adatta a loro. Questi dolori solitamente si ripetono periodicamente perché le protesi si staccano e si sfregano sulle gengive, causando punti doloranti. Senza denti per stabilizzare la cresta ossea sulle gengive, questa cresta si consumerà nel tempo, allentando i denti.


indicazioni

Affrontare il dolore della protesi
  1. Mangia cibi morbidi che richiedono poca masticazione quando usi la dentiera per la prima volta. Permettere alle gengive doloranti di avere un tempo di riposo per adattarsi alla protesi prima di mangiare cibi duri che richiedono una masticazione più completa.

  2. Mantenere la protesi pulita per evitare l'accumulo di batteri. I batteri nelle protesi rallentano il processo di guarigione delle gengive. Rimuovere la dentiera due volte al giorno e massaggiare con uno spazzolino da denti. Utilizzare acqua calda e sapone neutro per la pulizia e risciacquare bene prima di metterli in bocca.

  3. Fai un collutorio con anice e foglie di menta per alleviare il dolore della protesi. Mescolare due cucchiaini di anice tritato e un cucchiaio di foglie di menta in due tazze di acqua bollente. Coprire il composto e lasciarlo riposare per otto ore. Filtrare le grandi particelle del collutorio, quindi aggiungere un cucchiaino di tintura di mirra, che è un antisettico e conservante. Conservare il collutorio in una fiala di vetro ben chiusa e agitare prima di ogni utilizzo. Risciacquare con due cucchiai due volte al giorno.


  4. Fare dei gargarismi con acqua salata due o tre volte al giorno per prevenire le ulcere della bocca causate dall'infezione e alleviare il dolore ai denti. Mescolare 1/2 cucchiaino di sale in 1/4 di tazza di acqua calda per ogni sessione. Fare i gargarismi con acqua salata e sputare, ma non ingoiare.

  5. Lascia riposare la bocca. Assicurati di rimuovere la protesi per almeno sei ore al giorno. Questo può essere fatto portandoli fuori quando vai a dormire. Se si sviluppano piaghe alle gengive a causa delle protesi dentarie, evitare di usarle per alcuni giorni fino alla guarigione delle ferite.

  6. Riparare regolarmente la protesi per evitare che causino dolore. Controlla la tua dentiera una volta all'anno, riaggiusta ogni due o tre anni e sostituisci ogni cinque o sei anni.

suggerimenti

  • C'è un nuovo prodotto sul mercato chiamato "Weber Denture Lining". È un materiale morbido e flessibile che può essere utilizzato per allineare le protesi e regolarle di nuovo dopo che la cresta ossea si è ridotta.

Come creare un portfolio figlio

Peter Berry

Gennaio 2025

I bambini crecono a una velocità impreionante. ubicono rapidi cambiamenti fiici, mentali ed emotivi. Molti genitori decidono di creare i loro archivi per bambini per ricordare di tutte le fai che...

Utero retrovertato e mal di schiena

Peter Berry

Gennaio 2025

La poizione normale dell'utero nelle donne più mature è verticale, e in alcuni cai, queto organo può eere inclinato indietro nella cavità addominale. ebbene queta configurazion...

Pubblicazioni Interessanti