Come affrontare l'aumento di peso e il gonfiore premenopausale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come affrontare l'aumento di peso e il gonfiore premenopausale - Articoli
Come affrontare l'aumento di peso e il gonfiore premenopausale - Articoli

Contenuto

Man mano che ti avvicini alla menopausa, potresti ritrovarti a guadagnare chili in più, specialmente sul ventre, e non riuscire a entrare in quei jeans che ami così tanto. Oltre a influire su come ti senti, l'aumento di peso nella mezza età ti mette a rischio di condizioni pericolose come il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache. Uno può affrontare questo aumento di peso e gonfiore in premenopausa prestando attenzione agli alimenti consumati e alla quantità di esercizio fisico eseguito.


indicazioni

La premenopausa può determinare un aumento di peso (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    indicazioni

  1. Scegli cibi integrali. Limitare l'assunzione di alimenti trasformati o cibi veloci, ricchi di grassi, zuccheri e sale, che possono favorire il gonfiore. Scegli verdure fresche, frutta e verdura. Questi alimenti sono naturalmente a basso contenuto di calorie e ricchi di fibre alimentari, che mantengono il sistema digestivo funzionante in modo ottimale. Combina frutta e verdura con proteine ​​ad ogni pasto e spuntino per rimanere soddisfatto più a lungo.

  2. Bevi acqua. Evita le bevande contenenti zucchero come bevande analcoliche, tè freddo in bottiglia e bevande sportive che ti aiutano ad aumentare di peso. In combinazione con una dieta ricca di fibre, bere da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno favorisce l'eliminazione sana, allevia costipazione e gonfiore. Un bicchiere d'acqua prima di un pasto può anche controllare l'appetito in modo da mangiare meno. Aggiungi una fetta di limone o limone siciliano per un tocco di sapore.


  3. Spostare. Trova un'attività fisica che ti piace ed eseguila almeno 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana. Non devi essere dipendente da stare in forma e perdere peso. Prova a camminare veloce, andare in bicicletta, giocare a tennis o fare un corso di danza. Fermati più lontano dall'ingresso del centro commerciale e cammina un po 'più avanti, o vai al piano di sopra invece di usare l'ascensore.

  4. Ridurre al minimo lo stress. Lo stress e lo stress sono collegati all'aumento di peso addominale. Quando sei sotto pressione, i tuoi livelli di ormone dello stress reagiscono con una reazione di "lotta o fuga" e il tuo corpo inizia a immagazzinare il grasso. Se ti senti stressato a causa di lavoro, famiglia o soldi, rilassati praticando tecniche come la respirazione profonda, lo yoga o la meditazione.

Conociuta anche come olio minerale, la paraffina liquida funge da olio uniformemente bruciato per lanterne a olio e lanterne. apere come produrre la propria paraffina liquida per una lampada a olio fo...

e condici il cavolo durante la cottura, aggiungerà apore e previene la flatulenza. Gli alimenti ricchi di fibre come i cavoli e le verdure peo formano un accumulo di ga nel itema digetivo. Le erb...

Più Dettagli