Come pulire il serbatoio di pesce sporco con acqua torbida

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ARMSAN SEMIAUTOMATICO 410 COME SMONTARLO-PULIRLO PRIMA PARTE
Video: ARMSAN SEMIAUTOMATICO 410 COME SMONTARLO-PULIRLO PRIMA PARTE

Contenuto

Non esiste un'unica soluzione al problema dello sporco che rimane nell'acqua dell'acquario, poiché non esiste una singola causa definita. Dovresti esaminare i colori e le recenti modifiche nel tuo serbatoio per determinare il modo migliore per agire. A volte devi solo aspettare che la nebbia sporca si scarichi, mentre altre volte dovresti reagire immediatamente. Man mano che acquisisci più esperienza nella manutenzione dell'acquario, imparerai come correggere i problemi.


indicazioni

Acquario di pesci (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Aspetta che l'acqua si stabilizzi. Se hai recentemente cambiato l'acqua, aggiunto qualcosa di nuovo al serbatoio o hai una nuova pulizia, allora l'acqua torbida è normale mentre solleva lo sporco sulla ghiaia. Attendere circa 24 ore per vedere se l'acqua è limpida.

  2. Rimuovere e lavare la ghiaia se la torbidità appare immediatamente o entro un'ora dal riempimento del serbatoio. Ciò ridurrà la polvere rilasciata nel serbatoio.

  3. Pulire il filtro e la pompa. Sostituire le vecchie cartucce. Quindi attendi circa sei ore affinché il tuo serbatoio si liberi. Se l'acqua è ancora torbida, dovresti cercare altre cause.

  4. Utilizzare un kit di test principale per misurare i livelli di pH, ammoniaca, nitrito e nitrati dell'acquario. Questo kit può essere ritirato presso la maggior parte dei negozi di animali e ti aiuta a decifrare cosa sta succedendo nel tuo acquario.


  5. Regola i livelli di nitrati e ammoniaca. Ci sono prove che possono essere eseguite per verificarlo, oppure puoi semplicemente sostituire circa il 20% dell'acqua e vedere se questo aiuta a pulirlo

  6. Aggiungi ammoniaca o nitrato in gocce all'acqua. A volte l'aggiunta di gocce (o batteri buoni) può semplicemente nascondere un problema senza correggerlo. Le gocce, che possono essere acquistate presso qualsiasi negozio di animali, offrono una soluzione immediata. Assicurati di seguire le istruzioni del pacchetto in modo da non avvelenare il pesce.

  7. Lascia che il tuo filtro pulisca l'acqua brunastra o giallastra, che può verificarsi quando la ghiaia con troppa materia organica è agitata. Aggiungi un additivo di carbonio per ridurre il problema.

  8. Smettere di mettere troppo cibo se l'acqua inizia a diventare verde e torbida. Questo è causato dalle alghe che crescono a causa dell'alimentazione eccessiva e della luce abbondante. Cambiare l'acqua non aiuterà perché le spore rimangono nel serbatoio. Aspirare la ghiaia, lavare i filtri e aggiungere ossigeno sufficiente all'acquario mentre si attende la scomparsa delle alghe.


  9. Introduci pesci che mangiano copepodi e anfipodi nel serbatoio. Pesce e mandarino a strisce mantengono questi piccoli insetti che causano acqua torbida in serbatoi di acqua salata.

suggerimenti

  • L'aggiunta di troppi pesci a un nuovo serbatoio causerà un problema di nitrati nel serbatoio creando una nebbia bianca torbida nell'acqua. Dovresti rimuovere alcuni pesci, se possibile, ma sicuramente cambia dal 20 al 25% dell'acqua ogni giorno fino a quando non finisci il ciclo dell'azoto.

avvertimento

  • Evitare di mescolare sostanze chimiche e / o farmaci, possono reagire male l'un l'altro.

Cosa ti serve

  • Kit di prova
  • Gocce di ammoniaca

Le piatrelle di ceramica ono pezzi popolari fatti di argilla che ono maltati e preparati per rivetire cucine, bagni e altre parti della votra caa. Quando li cegli, prova a comprare dallo teo lotto, po...

L'immaginazione di tuo figlio per il proimo cotume di Halloween potrebbe eere limitata a caua della ua capacità di creare il riultato atteo. Traformare una fantaia o un erpente a forma di dra...

Articoli Popolari