Contenuto
Andare a una festa o mascherare richiede un costume appropriato. Creare una maschera maschile non è difficile e può essere personalizzato in innumerevoli modi utilizzando colori, accessori e disegni diversi.
indicazioni
Usa la tua creatività per progettare un travestimento mascherato (Per gentile concessione di Photobucket)-
Decidi quale colore sarà la maschera. Puoi trovare diversi colori di cartone, dal bianco e nero al rosso e all'oro. Usa il righello per misurare un pezzo da 20 a 25 centimetri di cartone, segnando i punti di misurazione. Questi sono i punti finali della maschera.
-
Misura 5 centimetri sopra e sotto ciascuno di questi endpoint. Quindi sposta il righello di 7,5 cm verso l'interno. Fai un segno sulla parte superiore e inferiore di queste misure su ciascun lato. Questi rappresentano i punti più spessi della maschera e i fori degli occhi si troveranno tra questi segni. Dovrebbero esserci ora sei segni sul cartone.
-
Prendi il righello e posizionalo all'interno dei segni che hai appena fatto. Spostare il righello di 6 centimetri al centro, quindi misurare 2,5 centimetri e fare un segno. Quindi misura da quel segno altri 5 cm e fai un altro segno. Questi sono i punti che saranno le parti più piccole della maschera, che poggiano sulla regione del naso.
-
Guarda il cartone. Dovrebbero esserci otto marchi totali, che creano il design della maschera. Quindi, prendi la matita e, partendo dal punto più a sinistra, che è il punto finale della maschera, disegna una linea retta fino al punto più alto, poi fai una curva verso il punto centrale e un'altra curva verso il punto. punto nell'angolo in alto a destra. Continua questo processo attorno all'intera maschera. È quasi come se si collegassero punti per crearlo.
-
Taglia la maschera con uno stilo, curvando intorno ai bordi. Non lasciarli completamente dritti per la fluidità nel formato.
-
Usa la matita per disegnare i fori degli occhi quando la maschera viene tagliata. Posiziona gli occhi in modo che siano direttamente tra i due punti che creano la parte più spessa della maschera. Disegnali 4 cm di altezza e larghezza. Tagliali con lo stilo.
-
Usa lo stilo per tagliare un foro molto piccolo nel bordo estremo sinistro della maschera e lo stesso a destra. È qui che il nastro o l'elastico saranno legati in modo che la maschera possa essere posizionata attorno alla testa. Taglia un pezzo di fia e annoda una delle sue estremità nel buco, facendo un nodo. Ripeti con l'altro lato. Se si utilizza un elastico, tagliare due pezzi uguali e legarli in uno dei fori.
-
Decora come desideri Fai una linea intorno agli occhi e oltre il bordo della maschera con la colla per l'artigianato e guarnisci con gioielli, paillettes, glitter o qualsiasi altra cosa tu abbia scelto. Attacca una penna singola su un lato della maschera. Coprirlo con dei nastri in modo che il colore del cartone appaia solo leggermente. Ci sono molti modi per decorare la tua maschera. Dai il tuo tocco personale con un design creativo. Puoi anche creare disegni nella maschera e dipingerli. Lascia asciugare.
Cosa ti serve
- stiletto
- matita
- elastico
- Nastri in colori assortiti
- Cartone nel colore desiderato
- Perle, gioielli, piume, glitter e altri abbellimenti
- cappio
- Colla artigianale