Contenuto
Il gelso selvatico può essere visivamente bello, ma prende rapidamente il tuo giardino e uccide le piante delicate. Il gelso selvatico si riproduce per noduli che sono germogli sotterranei che si separano dalle radici. Questo fa sì che un singolo impianto occupi 5,49 m² del tuo giardino in soli 24 mesi. Tuttavia, è possibile uccidere i germogli di gelso selvatici e salvare il giardino.
indicazioni
(Immagine di Blackberry di Morchella da Fotolia.com)-
Indossa i guanti e usa le cesoie per tagliare tutti i rami più grandi del gelso selvatico. Può avere molti rami, quindi tagliare fino a vedere il gambo principale che esce dal terreno. Metti tutti i rami tagliati in sacchetti di spazzatura spessi.
-
Tirare tutti i tiri da terra il più possibile. Il gelso selvatico ha un apparato radicale molto ampio che spesso si intreccia con le piante successive, quindi tira forte per rimuoverle. Rimuovi i nuovi germogli, non ancora maturi, per evitare di formare un solido sistema di radici.
-
Spruzza i rami con il glifosato diserbante, un tipo di veleno che attacca le piante nocive come il gelso selvatico. Immergere il terreno in modo che lo spray penetri nelle radici e immerga i rami dove sono stati tagliati in modo che il veleno discenda attraverso di essi.
-
Dissotterrare i gambi in polvere dopo che iniziano ad asciugare. Posizionare la pala alla base della pianta e spingere la lama nel terreno con il piede, scavando sotto il gambo e sollevando il sistema di radici da terra.
-
Trasforma il terreno con un rastrello per uccidere le radici che non sono state catturate con la pala. Il gelso selvatico può germogliare da piccole radici, quindi ruotare il terreno due o tre volte alla settimana per quattro settimane impedirà alla pianta di rigenerarsi.
-
Butta via i sacchi della spazzatura con la normale spazzatura o brucialo in una fossa o in un inceneritore. Se li usi nel concime organico o li lasci asciugare, rischi che i rami di potatura possano radicarsi e crescere in un'altra posizione.
suggerimenti
- È più facile uccidere il gelso selvatico in autunno, perché è dormiente a causa del freddo. Se si nota una crescita durante l'inverno, ripetere il processo di rimozione all'inizio della primavera, prima di produrre frutti.
avvertimento
- Non permettere che gli animali giochino vicino a piante spruzzate. Gli erbicidi sono tossici e danneggiano il vostro animale domestico.
Cosa ti serve
- guanti
- Forbici per potare
- Sacchi della spazzatura
- Glifosato diserbante
- pala
- rastrello