Contenuto
Esistono diversi modi per tagliare finestre e porte, a seconda del tipo di taglio e della complessità desiderata. Uno dei metodi più semplici e più belli è quello di realizzare tagli diagonali (come in una cornice), il che si traduce in un angolo piacevole e regolare. Il processo è generalmente lo stesso per porte e finestre, con l'eccezione che l'estremità inferiore della porta non ha bisogno di essere tagliata diagonalmente, ma in un formato dritto.
indicazioni
Esistono diversi metodi per tagliare la cornice di porte e finestre (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Misurare la larghezza superiore dell'apertura sul bordo della mitra. Ciò comporta le piastre dritte che formano il perimetro attorno all'apertura, con il lato largo di una delle piastre rivolta verso l'apertura e il bordo delle piastre frontali). Tenere una corda 5 mm sopra il bordo inferiore della mitra. Misurare 5 mm su entrambi i lati verticali su ciascun lato.
-
Trasferisci la misura sulla parte del telaio, a faccia in giù, facendo due segni con almeno qualche centimetro da ciascun segno. Posizionare il rivestimento rivolto verso il basso sulla troncatrice, con il lato contrassegnato (rivolto verso il basso) contro la parte posteriore della sega.
-
Far scorrere la piastra in modo che uno dei segni si trovi direttamente sotto la lama della sega. Ruotare la lama di 45 gradi in diagonale fino al segno in modo che il bordo superiore della parte non sia più grande del bordo inferiore. Fai il taglio
-
Muovi l'altro segno sotto la lama. Ruota di 45 gradi nella direzione opposta in modo che tagli di nuovo ad un angolo al di fuori del segno.
-
Posiziona la piastra lungo la campata in cui sarà fissata, con il bordo inferiore posizionato lungo la mitra (e 5 mm sopra di essa) e i due lati angolati allineati alle estremità. Posizionare un livello sulla parte e regolarne la posizione finché non è diritta. Fissalo con le unghie della pinzatrice, che deve essere posizionata ogni 30 cm.
-
Ripeti il processo per ogni spazio di apertura posizionando i bordi angolati dei tagli uno contro l'altro per formare un angolo con un angolo di 90 gradi. All'angolo inferiore del telaio della porta, tagliarlo trasversalmente piuttosto che in diagonale.
avvertimento
- Indossare occhiali protettivi quando si effettuano tagli.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- colpo
- Mitra ha visto
- livello
- Cucitrice per legno