Come misurare le parole al minuto in un discorso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Ogni maledetta domenica discorso Al Pacino
Video: Ogni maledetta domenica discorso Al Pacino

Contenuto

Quando pronunci un discorso, il tempismo è tutto, e dovresti assicurarti di non oltrepassare il tuo tempo sul podio. Se il tuo discorso è troppo lungo, il pubblico può diventare irrequieto e annoiato - se è troppo breve, potresti non essere in grado di farti capire. Per questi motivi, conoscere la frequenza del parlato è utile. Quando sai quante parole parli in media al minuto, puoi pronosticare quanto a lungo prenderà il tuo discorso prima di leggerlo ad alta voce. Ciò semplifica e velocizza il processo di scrittura e modifica.


indicazioni

Misura il tuo tempo prima di parlare (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Scegli una selezione di testo che abbia circa cinquecento parole per esercitarti a leggere ad alta voce. Questo testo non deve essere dal tuo discorso. Dal momento che il ritmo medio del parlato è compreso tra 80 e 150 parole al minuto, il testo di cinquecento parole dovrebbe richiedere alcuni minuti per essere letto, secondo la rivista Presentation.

  2. Misura il tuo tempo leggendo il testo ad alta voce con un cronometro. Ricorda le basi di un discorso, come non parlare troppo in fretta e tenere il passo con esso.

  3. Ferma il timer quando finisci il testo. Dividi il numero di parole (500) in base ai minuti necessari per terminare - questa è la frequenza del tuo discorso. Ad esempio, se ci sono voluti quattro minuti per leggere il testo, lo hai fatto a una velocità di 125 parole al minuto.


  4. Conta le parole nel discorso che vuoi pronunciare. Dividi questo numero per il numero di parole che leggi al minuto: il numero risultante è approssimativamente quanti minuti durerà il tuo discorso.

Cosa ti serve

  • timer

Entro il 2013, molti computer fanno ancora affidamento ulle batterie a emiconduttore di oido di metallo per funzionare correttamente. Di olito è collegato direttamente alla cheda madre. La batter...

I contenitori Tupperware mantengono il cibo freco nel frigorifero o nel congelatore, conentendo di organizzare ed immagazzinare l'area di toccaggio. ebbene la robuta uperficie di platica ia in gra...

Appeato Oggi