Come misurare la resistenza di un'antenna UHF

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come misurare la resistenza di un'antenna UHF - Articoli
Come misurare la resistenza di un'antenna UHF - Articoli

Contenuto

Il modo più semplice per misurare la resistenza di un'antenna UHF è utilizzare un multimetro digitale. La misurazione della resistenza informa il livello di impedenza della corrente elettrica che passa attraverso il cavo o il circuito. Conoscere la resistenza ti aiuterà a determinare se l'antenna funziona a pieno regime o se c'è un problema con esso o il cavo.


indicazioni

Multimetro digitale (immagine multimetro di dinostock da Fotolia.com)
  1. Spegnere e / o scollegare qualsiasi fonte di alimentazione collegata all'antenna prima di iniziare il test.

  2. Determina la resistenza desiderata facendo riferimento alle specifiche del produttore dell'antenna.

  3. Accendi il multimetro digitale. Imposta il selettore su "ohm" e sul range di resistenza che include la resistenza ottenuta nel passaggio 1. L'impostazione "ohm" sembra un ferro di cavallo o il simbolo greco Omega.

    Esempio: se la resistenza desiderata per l'antenna è 450 ohm, ruotare il selettore in modo che possa leggere un intervallo che include il valore 450.

  4. Spingere la punta del multimetro nel conduttore centrale del cavo coassiale dell'antenna e allo stesso tempo toccare l'altra punta sul conduttore più esterno dello stesso cavo coassiale. Leggi il display tenendo i puntali per trovare la resistenza.


    Ad esempio, se la resistenza desiderata è 450 ohm ma la lettura mostra zero o meno di 450, l'antenna non funzionerà in modo ottimale e richiederà manutenzione o riparazione.

  5. Spegni lo strumento per conservare le batterie.

avvertimento

  • Assicurati che tutto sia spento sul dispositivo che stai misurando, in quanto esso e il multimetro possono essere danneggiati e potresti ferirti altrimenti.

Cosa ti serve

  • Multimetro digitale

Come innestare un albero da frutto

John Stephens

Maggio 2024

e tai cercando di avviare un frutteto e vuoi aicurarti di ottenere buoni frutti, l'unico modo per farlo è l'inneto. L'inneto è anche il modo migliore per alvare un albero che ...

Pioggia di palloncini fatti in casa

John Stephens

Maggio 2024

Niente ignifica "celebrazione" come una cacata di palloncini e coriandoli che cadono opra di te. Una pioggia di palloncini è un progetto facile che puoi creare da olo con pochi coti. Qu...

Pubblicazioni Interessanti