Contenuto
Alcune diete sostengono che si può perdere peso se si mangia la zuppa di cavolo. Altri promettono che puoi curare qualsiasi malattia mangiando i cibi giusti. Quando combinato con l'esercizio, 3-5 volte a settimana, una dieta a basso contenuto calorico sano può aiutarti a perdere peso lentamente.
Frutta e verdura sana
verdura
Mangiare diverse porzioni di verdura fresca ogni giorno. Oltre ad essere alimenti a basso contenuto calorico, sono ricchi di fibre, vitamine e minerali. Cuocili al vapore nel microonde o sulla griglia. Non aggiungere salse ad alto contenuto di grassi come burro, margarina o formaggio. Mangiare in insalata, zuppe fresche o bollite con poco sale o erbe.
frutta
Scegli frutta fresca a basso contenuto calorico per soddisfare la tua voglia di zucchero, piuttosto che dolci, torte, torte, biscotti o ciambelle. Mescoli con lo yogurt senza grassi per avere un cibo fresco. Uniscili per fare una macedonia che puoi mangiare a casa o portare al lavoro. Il pompelmo aiuta a bruciare calorie. I frutti contengono molte vitamine antiossidanti, che aiutano a prevenire l'osteoporosi e altre malattie.
Pesce e pollame
Mangiare pesce e pollame, piuttosto che carne di manzo, maiale, pecora e carni lavorate come pancetta e salsiccia. Scegli salmone, tonno fresco o in scatola, aringa e altri pesci scuri per aiutare a ridurre il colesterolo e prevenire le malattie cardiache. Pollo e tacchino non sono molto calorici se si rimuove la pelle e si mangiano piccole porzioni. Cuocere nel microonde o grigliare il pesce e il pollame per evitare il grasso dei cibi fritti.
Latte, uova e oli
Preferisci latte scremato e prodotti caseari, come ricotta, yogurt e margarina, senza grassi. Evita il burro a tutti i costi dato che è ricco di calorie e grassi. Usa i sostituti dell'uovo per colazione perché non contengono colesterolo. Evitare di cucinare con oli solidi, come strutto o grasso. Utilizzare oli vegetali come colza o olio d'oliva per insalate e per cucinare.
Spuntini sani
Scegli spuntini sani, come semi di girasole non salati, cracker integrali, frutta, verdura, popcorn, carote e altre verdure senza burro, a basso contenuto di sale (o sostitutivi) su bastoncini da consumare con un limone esempio, che ha pochissime calorie e molto sapore. Mangiare una banana e noci, ad esempio, sono grandi per aumentare la vostra energia.
avvertimento
Ricordarsi sempre di consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi dieta e seguire le raccomandazioni fornite, in particolare sui farmaci che è necessario assumere durante la dieta. Ad esempio, il pompelmo interferisce con la capacità del corpo di utilizzare farmaci colesterolo prescritti.