Contenuto
La siepe è uno dei modi più popolari di creare privacy o nascondere viste indesiderate in un paesaggio. Le piante perenni sono conosciute per la possibilità di potatura all'altezza e la forma desiderata, così come una crescita rapida e naturale e tollerano sole e ombra. Quando scegli quali piante usare, considera il tuo tasso di crescita, le esigenze del sole e del suolo e lo spazio disponibile nel tuo paesaggio per assicurarti che la tua scrofa viva si sviluppi.
Le piante creano siepi (Immagine di siepe isolata di Pamela Uyttendaele da Fotolia.com)
Leyland Cypress
Il cipresso Leyland o Cupressocyparis leylandii è una conifera a crescita rapida che può guadagnare un metro o più all'anno. Il suo profilo di crescita lo rende uno degli alberi preferiti per recinti dal vivo e per rompere il vento, essendo facile da mantenere. Cresce su vari terreni purché abbia un buon drenaggio. La pianta è aggraziata e il fogliame è aperto, crescendo simmetricamente quando c'è spazio per esso. Piantare le piantine lasciando da 1,20 ma 3 m di distanza tra di loro, a seconda della densità desiderata per la siepe. Il cipresso Leyland raggiunge un'altezza massima di circa 10 metri, crescendo al meglio in esposizione al sole o all'ombra parziale.
bosso
Il bosso, o Buxux sempervirens, noto anche come buxinho, è un arbusto che diffonde ampiamente ed è ampiamente usato come siepe nel paesaggio. Il fogliame è verde scuro nella parte superiore e verde giallastro nella parte inferiore. Tutte le varietà sono tolleranti al freddo e alcune di esse hanno una crescita rapida, sebbene la maggior parte siano lente. Le varietà Green Velvet, Green Mountain e Green Beauty crescono da 10 cm a 15 cm all'anno. La scatola Rotundifolia cresce tra 22 cm e 30 cm all'anno. Piantala su terreni ben drenati, preferibilmente al sole. Il legno di bosso preferisce il terreno da leggermente acido a leggermente alcalino. Poiché è un piano radicolare superficiale, non funziona bene su terreni asciutti e caldi. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di aggiungere almeno 5 cm o 7 cm di copertura del suolo organico.
Ligustrum
Ligustrum è un genere botanico molto popolare per la creazione di alte recinzioni e barriere viventi. Questa pianta appartiene alla famiglia di arbusti perenni e naturali del Nord Africa, Europa e Asia. Il ligustrum cresce rapidamente e praticamente ovunque, anche in riva al mare. Le foglie ovali da 2,5 cm a 5 cm sono di colore verde scuro, con una crescita densa. Le varietà più popolari sono il ligustrum giapponese o il ligustrum giapponese e il ligustrum della California. Piantare su terreni ben drenati, al sole o all'ombra parziale. Potare spesso per mantenere la forma, specialmente durante la stagione di crescita.