Contenuto
La regione addominale degli uomini sopra i 50 anni tende a immagazzinare grasso. Mantenere il grasso in eccesso in questa zona è pericoloso in quanto comprime gli organi principali compresi i reni e il cuore. Ci sono una serie di esercizi che possono aiutare nella perdita di peso e tonificare questa zona del corpo. Incorporando questi esercizi in una routine e praticandoli almeno tre volte alla settimana, l'individuo può ottenere risultati visibili entro tre o quattro settimane.
Correre aiuta a bruciare il grasso corporeo, anche nell'addome (uomo sovrappeso che corre su un'immagine dello stadio di Alena Yakusheva da Fotolia.com)
Calcio seduto
Questo esercizio lavora i muscoli addominali e la parte posteriore delle cosce. Esercitati seduto per terra con le gambe dritte. Metti le mani sul pavimento un po 'dietro il corpo per sostenere. Mantieni le gambe dritte e sollevale dal pavimento molto lentamente e spostale su e giù alternativamente, non permettendo loro di toccare il suolo durante l'esercizio. Cerca di tenere premuto per 20 secondi e aumenta il tempo man mano che la tua forza e abilità migliorano.
Modificato addominale
L'addominale modificato è un esercizio molto efficace per tonificare l'addome. Con esso, non sarai anche così incline a ferire la schiena, che è comune quando si esegue il tradizionale addominale. Per fare questo esercizio, sdraiati sul pavimento con le ginocchia piegate. Metti le mani dietro la testa e solleva il busto molto lentamente finché non si trova a circa 6 pollici dal pavimento, quindi torna alla posizione iniziale. Inizialmente, fai 10 ripetizioni e, man mano che aumenta la tua forza, aggiungi più ripetizioni.
Esercizio cardiovascolare
Prova a fare almeno 30 minuti di attività cardiovascolare tre volte alla settimana per perdere grasso nella regione addominale. Ciclismo, corsa e nuoto sono esercizi molto efficaci che funzionano tutto il corpo.
Sollevamento delle gambe
Questo è un esercizio che non dovrebbe essere fatto da persone che soffrono di problemi alla schiena, sebbene sia molto efficace per i muscoli addominali. Per realizzarlo, sdraiati su una panca da ginnastica con il viso rivolto verso l'alto e sostenere il corpo tenendo il bordo della panca dietro di te. Sollevare lentamente le gambe il più lontano possibile, tenendole insieme e diritte. Abbassali di nuovo e, se possibile, vai sotto la linea della banca. È importante non esagerare con questo esercizio poiché può causare ferite alla schiena. Prova a fare cinque ripetizioni, ma se senti dolore, fermati immediatamente.