Contenuto
Gli esseri umani hanno usato l'elemento di rame per varie applicazioni, da gioielli e monete a tubature, per oltre diecimila anni. Una miscela di rame e zinco forma il bronzo, usato anche da secoli dall'uomo. Mentre ci sono molte differenze chimiche nelle proprietà degli oggetti in rame e bronzo, è possibile differenziarle solo con un'ispezione visiva.
indicazioni
Un esempio di patina di rame si trova sulla Statua della Libertà (NA / Photos.com / Getty Images)-
Cerca il colore della patina sul metallo. Gli oggetti di rame più vecchi avranno una corrosione verde che si sviluppa nel tempo a causa dell'ossidazione, nota come patina. Gli oggetti in bronzo si distinguono dal marrone scuro al nero dopo l'ossidazione.
-
Pulire il prodotto con un prodotto di metallo appositamente creato usando un panno morbido. Alcuni prodotti puliscono sia rame che bronzo senza danneggiarli. Questo ti permetterà di vedere il colore naturale dell'oggetto.
-
Guarda il colore dell'oggetto. Gli oggetti in rame avranno una tonalità arancione rossastra o brunastra, mentre quelli in bronzo saranno più gialli o dorati. Anche gli oggetti in rame saranno più scuri di quelli in bronzo.
avvertimento
- La pulizia del rame o dell'ottone antico può ridurne il valore. Per determinare il tipo di metallo dei vecchi oggetti, basta pulire un luogo nascosto o portarlo da uno specialista per un consiglio.
Cosa ti serve
- Prodotto per la pulizia dei metalli
- straccio