Contenuto
Come molti altri telefoni, l'iPhone consente di aggiungere nuove suonerie, sia dallo store iTunes sia da quelle personalizzate, create dall'utente. Tuttavia, alcuni di essi potrebbero essere rimossi dopo l'aggiornamento del software iOS. Inoltre, quando aggiungi nuove suonerie, queste non vengono visualizzate su iPhone dopo la sincronizzazione. Fortunatamente, esiste una soluzione semplice a questo problema.
Il problema di perdere suonerie dopo l'aggiornamento di iOS è già noto, il che significa che questo è già successo per molti utenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
aggiornare
È importante mantenere il tuo iOS aggiornato perché consente al tuo telefono di avere sempre il sistema operativo più efficiente possibile. Inoltre, questo garantisce che le applicazioni scaricate, i video caricati e la musica acquistata siano compatibili con il dispositivo. Se non è aggiornato, alcune applicazioni potrebbero smettere di funzionare. Per eseguire l'aggiornamento, collegare il telefono a un computer tramite il cavo USB in dotazione. Apri iTunes se non è già aperto. Fai clic sull'icona di iPhone nel riquadro sinistro della finestra e fai clic sulla scheda "Riepilogo" nel riquadro destro della finestra. Fai clic su "Verifica aggiornamenti" e segui le istruzioni.
Acquista suonerie
L'iPhone ti consente di acquistare suonerie direttamente dall'applicazione iTunes. Fai clic sull'icona di iTunes nel tuo menu. Quindi fare clic su "Altro" e "Toni". Fai clic sulla suoneria desiderata. Apparirà una notifica che chiede se si desidera scaricarlo e renderlo la suoneria predefinita o assegnarla a un contatto. Una volta scaricato, verrà salvato nella tua galleria. La prossima volta che sincronizzi il telefono con iTunes, il tono di chiamata verrà trasferito sul tuo computer. Poiché le suonerie vengono acquistate tramite Apple, non devi preoccuparti del loro formato o dimensione. Ma se crei il tuo, ci sono alcune cose da considerare.
Crea la tua suoneria
Gli utenti possono creare le proprie suonerie con iTunes o crearle tramite un programma di registrazione come Audacity o Garage Band. Tuttavia, alcune regole devono essere seguite affinché l'iPhone le accetti. Se hai creato una suoneria ma non è apparsa da quando hai sincronizzato il tuo iPhone, potrebbe essere a causa del formato del file. Tutte le suonerie devono essere nel formato AAC. Per avere questo formato, quando trasferisci la suoneria su iTunes, fai clic con il tasto destro e seleziona "Crea versione AAC". Apparirà una copia del tocco, comunque in formato AAC e non in MPEG. Il file non può essere più lungo di 40 secondi. Quindi fai clic e trascina il file nella cartella "Suonerie" che si trova nel riquadro sinistro della finestra di iTunes.
Sincronizzazione delle suonerie
Se il tuo iPhone ha l'ultima versione di iOS e i file hanno le dimensioni e il formato corretti, le suonerie devono essere sincronizzate con il dispositivo. Tuttavia, per alcuni utenti scompaiono dopo un aggiornamento. C'è una soluzione semplice a questo tramite iTunes.
Collegare il telefono a un computer tramite il cavo USB. Annulla la sincronizzazione se si avvia automaticamente. Fai clic sulla scheda "Suonerie" in alto a destra, deseleziona "Sincronizza suonerie" se è selezionata. Fai clic sulla scheda "Riepilogo" e poi su "Sincronizza" in basso a destra. Attendi la fine della sincronizzazione (riceverai una notifica quando il processo è completato). Quindi fai nuovamente clic su "Suonerie", ma questa volta seleziona l'opzione "Sincronizza suonerie". Torna alla scheda "Riepilogo" e fai nuovamente clic su "Sincronizza". Ora le suonerie dovrebbero essere sincronizzate con il tuo dispositivo. Al termine della sincronizzazione, rimuovi il tuo iPhone dal computer e fai clic su "Impostazioni", "Suoni" e quindi su "Suonerie". In questa cartella dovresti trovare le suonerie che erano scomparse in precedenza.