Contenuto
Mentre molti disegni di fiori di carta crespa sono semplici pieghe che non richiedono una forma, avere un motivo può essere utile per disegni più realistici come rose e gigli. È possibile trovare stampi di carta crespa disponibili per il download e la stampa o acquistare un libro con disegni di stampo con una maggiore varietà di disegni.
I fiori di carta crespa possono avere un aspetto realistico se si utilizza uno stampo (Immagine di fiori di carta messicana di llongino da Fotolia.com)
storia
Fare fiori di carta crespa divenne popolare all'inizio del XX secolo come modo per decorare la tomba di un membro della famiglia nel giorno dei morti, specialmente nelle famiglie senza fiori veri disponibili o che avrebbero dovuto percorrere grandi distanze fino al cimitero. Poiché i modelli prestampati non esistevano, madri e figlie hanno creato i propri modelli a base di fiori che vedevano. La rosa, il pisello e la gloria del mattino sono modelli particolarmente popolari.
dimensione
La maggior parte delle persone immagina bande o larghi rotoli di carta quando pensano alla carta crespata. Generalmente, i rulli sono larghi 5 cm. Per utilizzare stampi a fiore con questo tipo di carta, sono necessari modelli di dimensioni superiori a 4,5 cm. Tuttavia, alcuni negozi di artigianato vendono carta crespa in fogli larghi 50 cm. Questo tipo ti consente di utilizzare stampi a fiore più grandi, come quelli fatti per i tessuti. Puoi anche cambiare la dimensione degli stampi in una fotocopiatrice, per assicurarti che si adattino alla carta crespa.
tipi
Puoi stampare stampi di rose, piselli o gloria di carta crespa e anche le istruzioni di una rivista di artigianato. Assicurati di fare clic sull'immagine del modello per vederlo a grandezza naturale prima di stampare. Puoi anche comprare un libro di stampi di fiori di carta crespa in un negozio online.
carattere
Molte forme di fiori di carta crespa includono diversi pezzi separati come petali, foglie, steli o sepali. In questo modo puoi rendere ogni parte del fiore diversi colori di carta per renderla più realistica. Alcuni stampi includono anche disegni di gemme e gemme. Per un bouquet o una ghirlanda di carta crespa, è possibile creare una miscela di fiori e bottoni, per rendere il bouquet più realistico, oppure utilizzare lo stesso stampo per creare fiori di varie dimensioni e varianti.
Considerazioni finali
Quando crei degli stampi di base in carta crespa, puoi modificarli con molti motivi floreali. Ad esempio, lo stampo della rosa può essere anche quello di una camelia se lo si utilizza per i petali e utilizzare un più ampio e arrotondato per le foglie. La gloria di mattina può anche sembrare un bicchiere di latte, se si mette un fiocco di carta crespa. E la sua forma può funzionare con il narciso se usi la carta gialla e metti qualche giro al centro della crêpe.