Contenuto
La geometria ha ispirato a lungo l'arte e l'architettura. Queste forme raccontano storie sulle intenzioni alla base della creazione e forniscono anche indizi sulle idee e i metodi dei loro creatori. L'ispirazione risale a migliaia di anni pur rimanendo significativamente nei nostri monumenti moderni. Questi monumenti occupano un posto speciale nella storia di queste culture.
Il Washington Monument è un moderno esempio di architettura geometrica classica. (American Images Inc / Photodisc / Getty Images)
Washington Monument
Il monumento a Washington, che si erge prominente nel centro di Washington, D.C., è stato costruito sotto forma di obelischi egizi tradizionali. Il monumento è alto circa 169 metri. All'interno, è possibile salire la lunga scalinata o l'ascensore fino all'ultimo piano dove si ha una vista dell'intera città. Il punto è l'unico posto nella città in cui è possibile vedere l'importanza della disposizione di Washington, D.C .. Una punta piramidale si trova in cima all'enorme obelisco, combinando due tipi di caratteristiche geometriche con l'obelisco quadrangolare e la punta della piramide. La piramide fu posta lì nel 1884, segnando la sua data di completamento. Fu considerato il monumento più alto fatto dall'uomo fino al 1889, quando fu completata la Torre Eiffel.
Piramidi egiziane
Le piramidi d'Egitto rimangono come un forte richiamo a un mondo antico. La più grande, conosciuta come La Grande Piramide, è alta 146 metri e fu costruita intorno al 2560 aC.Il monumento è stato originariamente lavorato come una tomba per il faraone Khufu ed è stato il monumento più alto costruito dall'uomo per più di 3.800 anni. La struttura di questa grande piramide è una facciata esterna costruita per ospitare un'altra grande serie di camere al suo interno. Molte piramidi sono state proiettate in tutta la Striscia di Gaza, ognuna delle quali proteggeva la tomba di altri faraoni. Queste piramidi contenevano significati religiosi e matematici all'interno delle loro culture. La cura nelle loro costruzioni ha permesso loro di rimanere praticamente intatti fino al mondo moderno.
La Grande Piramide d'Egitto rimane ancora misteriosa e impressionante come sempre nella sua storia. (grande piramide di immagine chefren di Julia Chernikova da Fotolia.com)Piramidi del Sud America
Le piramidi delle piramidi dell'America meridionale e centrale hanno una forma piramidale simile alle piramidi egiziane. Distante, la forma della piramide è ovvia; tuttavia, a un esame più attento, sono visibili le fasi caratteristiche. Questo include lunghe scale sui lati di queste piramidi e anche gli spessi strati che formano i lati di queste piramidi. Ogni livello sembra indipendente dagli altri. L'illusione della forma della piramide è il risultato del lato in diminuzione di ogni livello. Gli angoli acuti sono visibili in tutta l'architettura e ogni strato è formato da enormi forme rettangolari.
Step Pyramids contiene una serie di disegni geometrici tra cui rettangoli e angoli distinti. (immagine piramidale di Allyson Ricketts da Fotolia.com)