Contenuto
Ci sono numerosi monumenti storici in Canada, per essere una nazione ampia e diversificata, non solo per le etnie, ma anche per il pensiero politico e le culture regionali. Ci sono molti grandi monumenti che celebrano eventi, conflitti e speranze nazionali e internazionali. Tuttavia, i piccoli monumenti locali non dovrebbero essere trascurati dal turista che spera di ottenere informazioni sulla ricca storia e cultura del Canada, in quanto questi monumenti spesso forniscono una documentazione storica di ciò che una particolare località considera importante del suo passato , presente e futuro.
Anche i piccoli monumenti sono importanti (immagine della bandiera del Canada da Stasys Eidiejus da Fotolia.com)
Il monumento nazionale di guerra
Originariamente concepito come una commemorazione della reazione canadese (quindi il nome alternativo era "La risposta") nella prima guerra mondiale, il National War Monument aggiunse altre guerre alla sua importanza nel riconoscere i sacrifici canadesi in tutti i principali conflitti militari che la nazione ha partecipato. Il fondamento filosofico del modello di questo monumento riflette piuttosto la prospettiva canadese nella guerra. Vernon March, nel suo progetto del 1926, voleva rendere omaggio alla reazione canadese e sacrificare senza glorificare la guerra stessa. Il ritratto di un totale di 26 figure in bronzo che rappresentano vari militari e personale di supporto, come le infermiere che camminano attraverso un arco per la pace, il monumento è stato ufficialmente inaugurato nel 1939. I suoi dettagli sono notevoli, inclusi esempi di progressi negli armamenti del tempo come la mitragliatrice Vickers. La sua comoda posizione nel centro di Ottawa rende questo monumento una destinazione turistica facile.
Statua di Evangeline
Situata sul sito storico nazionale di Grand-Pré, questa statua è stata creata in onore dell'insediamento acadiano che si trovava lì dal 1682 al 1755, quando il popolo accadico fu costretto a lasciare il sito. Ispirata in parte dalla divulgazione della situazione Acadian attraverso il poema "Evangeline" di Henry Wadsworth Longfellow che raccontava la storia del comportamento di massa, la statua fu collocata sul sito nel 1920. Disegnata e scolpita da Philippe Hébert e finita da suo figlio Henri , la statua di Evangeline pesa circa due tonnellate ed è fatta di bronzo. È posizionato in modo tale che Evangeline sembra guardare il Bacino delle Miniere, dove il popolo accadico è entrato nelle navi che avrebbero diffuso la comunità un tempo unita.
Peace Hills Cairn
The Peace Hills Cairn è stato inaugurato nel 1927 in una cerimonia alla quale partecipavano il capo Panee Erminskin e il capo Joe Samson. Il punto di riferimento è stato creato come una celebrazione della pace che era stata negoziata con gli indiani Cree. Il nome del monumento in inglese deriva dalla traduzione della parola indigena "Wetaskiwin", che significa "le colline dove è stata fatta la pace". Ritirandosi dal suo luogo originario, che era vicino all'incrocio tra l'autostrada 2A e 13, il punto di riferimento è stato accuratamente restaurato, rimanendo completamente originale, ad eccezione della sua posizione.