Come realizzare mosaici in pietra

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
come fare un mosaico
Video: come fare un mosaico

Contenuto

Creare un mosaico aggiunge texture e design a una superficie semplice. È possibile utilizzare tutti i tipi di materiali per realizzare mosaici, come pietre, ceramica o piatti rotti, pezzi di piastrelle e persino conchiglie. Usare diverse pietre colorate è un modo per fare un disegno nel tuo mosaico. Un'altra opzione è quella di utilizzare le stesse pietre colorate e una fascia di colore a contrasto per aggiungere consistenza.


indicazioni

Puoi realizzare disegni semplici usando diverse pietre colorate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna un motivo semplice su un foglio di carta della stessa dimensione della superficie solida. In alternativa, stampa un semplice disegno da un computer o copia una pagina di un libro da colorare. Non hai bisogno di uno schizzo se le tue pietre hanno fondamentalmente un tono, e sei interessato a creare solo una superficie strutturata.

  2. Incolla la carta pergamena sulla superficie con del nastro in durex con il lato colorato rivolto verso il basso. Quindi inchioda il disegno sopra la carta pergamena. Il nastro tiene le carte in posizione mentre si disegna il disegno sulla superficie. Trasferisci il disegno sulla superficie solida tracciandolo con una matita.

  3. Rimuovere la carta pergamena e il disegno.

  4. Appoggia le pietre sulla superficie per vedere quali si adattano bene agli spazi. Questo processo ti dà un'idea di come vorresti affiancare i tuoi pezzi. Se non si utilizza un disegno, andare al passaggio successivo.


  5. Applicare un forte adesivo a base d'acqua su un lato di una pietra, preferibilmente sul lato piatto. Premerlo in posizione, nella posizione appropriata nel disegno o in un punto casuale se non si utilizza un modello. Posizionare ogni pietra in modo che vi sia una differenza di 3 mm o meno tra di loro. Questo spazio consente l'aggiunta della malta.

  6. Incolla tutte le pietre sul posto e lascia asciugare completamente l'adesivo prima di procedere con il progetto. Leggere l'etichetta sull'adesivo per stimare la quantità di tempo di asciugatura richiesta.

  7. Scegli uno stucco ceramico che abbia un colore contrastante con le tue pietre, in modo che risaltino bene. Ad esempio, se le tue pietre sono bianche o beige, potresti voler usare uno stucco marrone o grigio.

  8. Utilizzare guanti di plastica usa e getta per mescolare e applicare la malta. Mescolare lo stucco in base alle istruzioni del pacchetto.

  9. Rimuovere una manciata di stucco e posizionarlo sulla superficie della pietra coperta.


  10. Premere la malta tra le pietre con le dita in uno strato uniforme. Usa una spatola per stuccare se hai una grande superficie da coprire. Non preoccuparti dello stucco delle pietre, puoi pulirle una volta terminato il processo di cementazione. Aggiungi più stucco secondo necessità fino a riempire tutti gli spazi tra le pietre.

  11. Bagnare una spugna grande e strizzarla in modo che non scivoli.

  12. Passare la spugna sul mosaico di pietra per pulire la superficie superiore delle pietre. Fai una leggera pressione, non vuoi rimuovere lo stucco tra le pietre. Questo passaggio è necessario solo per pulire le superfici della pietra.

  13. Lavare bene la spugna e torcere. Continua a pulire il mosaico di pietra fino a quando le pietre non sono prive di malta.

  14. Leggere le istruzioni sulla piastrella per il tempo di asciugatura. Non usare il mosaico di pietra finché l'intonaco non è completamente asciutto.

suggerimenti

  • Assicurati che la superficie su cui aggiungi un mosaico sia priva di peeling, olio, carta da parati, sporco e grasso.
  • Il giunto contiene sabbia e ghiaia, quindi è consigliabile indossare occhiali di sicurezza quando si lavora con questo materiale leggermente caustico.
  • I modelli semplici funzionano meglio per i mosaici, come un fiore, un pesce o una stella o una forma geometrica. Molte persone creano un mosaico con le loro iniziali per un look personalizzato.
  • Assicurati che la tua superficie di base sia in grado di sostenere il peso delle piastrelle e della malta che verrà utilizzata nel modello.

avvertimento

  • Non gettare mai la malta residua dal lavandino o gettare gli utensili o le ciotole in cui hai usato la malta in quanto ciò potrebbe intasare i tubi. Invece, lavare questi articoli con un tubo da giardino in un'area che non sarà danneggiata dal mix.

Cosa ti serve

  • Disegno (facoltativo)
  • Durex (opzionale)
  • Carta vegetale e matita (opzionale)
  • Adesivo a base d'acqua
  • Malta per il bagno
  • Spugna di grandi dimensioni

e un dente i rompe dalla dentiera, non devi andare in giro con un dente mancante finché non vai dal dentita. Un adeivo per il kit di riparazione della protei, che i trova in farmacia, è tutt...

L'urina del gatto è una otanza forte che lacia un odore peritente. È poibile pulire il pavimento in pietra naturale e rimuovere non olo l'odore opprimente dell'urina freca, ma an...

Post Interessanti