Contenuto
L'influenza o l'influenza è una malattia stagionale infettiva. Alcuni dei sintomi più comuni sono febbre e tosse secca. Può essere trasmesso attraverso l'aria o attraverso il contatto del corpo. Uno dei primi sintomi associati con l'influenza sono dolori muscolari che sono causati da una perdita di liquidi. Ogni anno, poche centinaia di migliaia di persone muoiono di questa afflizione.
Capire perché i muscoli fanno male nella stagione influenzale (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
orario
L'incubazione durante l'influenza è da uno a tre giorni per la maggior parte delle persone. Questo è il momento in cui i sintomi iniziali, come febbre e dolore muscolare, portano a manifestarsi. Questo è anche il periodo in cui un individuo è più contagioso. Mentre l'infezione progredisce, i dolori muscolari possono diventare più gravi con l'aumento del livello di disidratazione. L'infezione può durare da due a 10 giorni.
carattere
Quando l'infezione acquista slancio nel tuo corpo, perdi idratazione. L'attacco iniziale del corpo contro gli invasori è di riscaldarsi e cercare di eliminarli. Ciò causa la caduta dei livelli d'acqua. La prima parte del corpo a soffrire di mancanza d'acqua sono i muscoli. Ciò porta alla concezione che il dolore è comunemente associato con l'influenza.Con il progredire della disidratazione, sono dovuti altri sintomi come vomito e diarrea.
idee sbagliate
Sebbene l'influenza sia più attiva durante i mesi freddi, le basse temperature non sono la vera causa dell'infezione. Infatti, durante i mesi più caldi è più facile disidratare, che è una delle cause del dolore muscolare. Un altro equivoco riguarda la classificazione dell'influenza. Le persone tendono a chiamare dolori di stomaco e raffreddori. In realtà, l'influenza è una malattia respiratoria virale.
Prevenzione / Soluzione
C'è un vaccino che puoi aiutare a prevenire l'infezione con l'influenza. Le persone a più alto rischio, come gli anziani e i malati cronici, sono incoraggiati a vaccinarsi. Un altro modo per proteggersi dall'influenza è mantenere un elevato standard di igiene. Lavarsi le mani aiuta nella prevenzione. Per coloro che sono già infetti e soffrono di dolori muscolari, si consiglia di rimanere idratati con il maggior numero possibile di liquidi.
avvertimento
Durante la stagione influenzale, il dolore muscolare è di solito un segno che sei stato infettato. Invece di alleviare semplicemente il dolore, è consigliabile consultare un medico. In questo modo, si può impedire che l'infezione peggiori progressivamente. A causa della sua capacità di mutare e diventare più forte, l'influenza deve essere presa sul serio. Una volta infettato, non esiste una cura immediata, quindi le misure preventive sono il modo migliore per combatterlo.