Perché le pinne di un pesce rosso si scuriscono?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Perché le pinne di un pesce rosso si scuriscono? - Articoli
Perché le pinne di un pesce rosso si scuriscono? - Articoli

Contenuto

Il pesce rosso è un animale domestico comune per i bambini e un pesce ideale per chi è interessato ad avere un acquario a casa. Sono disponibili in una varietà di colori tra cui bianco, argento, arancione e nero. Può essere monocolore o avere macchie casuali su tutto il corpo, anche sulle pinne. Questi colori possono cambiare durante la vita del pesce.


I creatori hanno creato un'ampia varietà di forme e colori nei pesci rossi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Sviluppo di cambiamenti di colore

Il pesce rosso ha diversi tipi di cellule della pelle che determinano la loro colorazione. Quelli presenti nel colore nero sono chiamati melanofori e contengono melanina, un pigmento nero. Un pesce posto in un ambiente buio, come un carro armato di fronte a uno sfondo nero con molte pietre scure, produrrà più melanina nei suoi melanofori, sviluppando così pinne nere o altre macchie scure. Questo cambiamento è una reazione naturale e non dannosa per i pesci.

Brucia di ammoniaca

Macchie nere sulle pinne di un pesce rosso o altrove sul tuo corpo possono essere un segno di livelli eccessivi di ammoniaca nell'acqua. I rifiuti di pesce e il cibo avanzato sono fonti comuni di ammoniaca e se i livelli diventano troppo alti, brucia la pelle del pesce. L'effetto è un semplice cambiamento di colore piuttosto che qualsiasi danno visibile. La pelle diventa marrone scuro o nera quando inizia a guarire, quindi le macchie nere potrebbero non apparire se i livelli di ammoniaca sono costantemente alti, poiché la pelle non ha la possibilità di iniziare a recuperare.


Malattia del punto nero

La malattia del punto nero è rara negli acquari domestici. Appare più comunemente negli stagni. Questo perché i pesci catturano la malattia dagli escrementi di uccelli. Gli escrementi di uccelli infetti contengono le uova di un parassita che penetra nella pelle del pesce e causa scolorimento. I pesci adulti sani non sono interessati. Raramente, le lumache possono introdurre questa malattia negli acquari al coperto. Il trattamento consiste nel rimuovere le lumache dall'acquario, che spezza il ciclo vitale del parassita.

Attenzione ai pesci rossi

Compra il serbatoio più grande che ti puoi permettere. Sebbene molti proprietari tengano il pesce negli acquari, queste non sono la casa ideale. Un'ampia superficie fornisce più ossigeno al pesce. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere stabile, quindi non posizionare l'acquario a diretto contatto con la luce solare. Sostituire circa 1/4 a 1/3 del serbatoio dell'acqua ogni 3 o 4 settimane. Lasciare che l'acqua potabile rimanga per 3 o 4 giorni in modo che il cloro possa evaporare e raggiungere la stessa temperatura dell'acqua nel serbatoio.


Quanto è forte il legno di mango

Charles Brown

Novembre 2024

I manghi ono conociuti da molte perone come un frutto freco, da mangiare da olo, con rio glutinoo o con yogurt. Tuttavia, il tubo produce anche legno con motivi di fumature ditinti e complei. e coltiv...

Un angue dal nao è anche noto come epitai, che viene identificata ecernendo angue attravero le narici. Il anguinamento naale è peo cauato da un trauma facciale, irritazione acuta o una condi...

Popolare Oggi