Contenuto
L'American Psychological Association (APA) fornisce una guida alla scrittura che copre stile, citazioni e riferimenti. Lo stile APA è utilizzato principalmente nelle scienze sociali come guida alla ricerca scritta e editoriale. Se hai una presentazione di PowerPoint che accompagna un progetto di ricerca e vuoi presentarla a un congresso negli Stati Uniti, o se stai studiando o praticando in Nord America, dovrai seguire le linee guida APA per PowerPoint.
Le presentazioni dovrebbero amplificare l'oratore piuttosto che sostituirlo (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)
stile
Il manuale di stile APA copre un'ampia varietà di scelte stilistiche. L'idea di base è che la scrittura dovrebbe essere chiara, concisa e piatta. Usa la voce passiva e usa i pronomi personali. Consulta la guida per determinate scelte di stile, come l'uso della punteggiatura. La regola generale per PowerPoint consiste nell'utilizzare non più di una frase per diapositiva per evitare confusione visiva. Segui lo stile APA e scrivi frasi complete con lettere maiuscole e minuscole e segni di punteggiatura. Evitare argomenti secondari e frammenti di frasi.
citazione
La guida APA richiede che le menzioni accompagnino citazioni e parafrasi di materiale esterno. Le quotazioni sono formattate con il cognome dell'autore e l'anno di pubblicazione tra parentesi. Pertanto, una citazione accreditata da John Smith da un documento pubblicato nel 2011 apparirebbe come: "(Smith, 2011)". Se c'è un numero di pagina specifico da citare, aggiungilo tra parentesi dopo la data: "(Smith, 2011, p.69)." Se si nomina l'autore o la data nella parafrasi, lasciare tali informazioni al di fuori delle parentesi. Ad esempio: "Smith (2011, p.69) dice che ..." (traduzione: Smith (2011, p.69) dice che ...).
riferimento
Elenca le informazioni complete di riferimento per la bibliografia alla fine della presentazione di PowerPoint. Sebbene la ricerca possa contenere gli stessi riferimenti, è necessario inserirli in PowerPoint per ottenere la citazione completa e la conformità del copyright. Il formato APA fornisce il riferimento con il nome dell'autore invertito, la data tra parentesi, il titolo dell'opera, il luogo di pubblicazione e l'editore separati da punti. Ad esempio: "Smith, John (2011)." Il grande libro di PowerPoint, New York, New York, Big Book Publishing. Il titolo di un'opera deve essere in corsivo o sottolineato. Vedi la guida di stile APA per altri tipi di citazioni, come giornali o risorse elettroniche.
PowerPoint
Immagini e grafica, così come il testo, devono essere citati in modo appropriato. Se invece di creare informazioni visive che hai scelto di raccogliere, allora dovrebbero essere citate. In PowerPoint, fare clic sulla scheda "Inserisci", quindi fare clic su "Casella di testo" per creare una casella per la citazione. Puoi anche utilizzare la scheda Inserisci per aggiungere un piè di pagina alla diapositiva con le informazioni sulla citazione. Questo programma è più spesso utilizzato per presentazioni visive, quindi includi immagini che enfatizzano l'idea e lasciano che la ricerca porti il peso delle parole. Se vuoi offrire documenti o opuscoli al pubblico, fallo prima di iniziare la presentazione in modo da non distrarti mentre parli.