Contenuto
Essere costantemente rifornimento di lavastoviglie nella vostra cucina può significare una grande somma di denaro speso. I panni per piatti tendono a consumarsi rapidamente, a macchiarsi facilmente ea diventare inutilizzabili. Risparmia facendo nuovi strofinacci dai quadrati all'uncinetto. La trama del filo aiuterà a rimuovere lo sporco difficile in cucina. Crochet piccoli quadrati di uncinetto è il modo ideale per utilizzare i filati avanzati e trasformarli in qualcosa di utile.
indicazioni
Gli strofinacci fatti con i quadrati all'uncinetto sono pratici e utili (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Fai un nodo scorrevole all'estremità del filo colorato che verrà usato per il centro del quadrato. Inserire l'ago all'uncinetto attraverso l'anello del nodo scorrevole e tirarlo saldamente attorno all'ago.
-
Crea quattro catene per ottenere il centro del quadrato. Chiudi in un cerchio con un punto molto basso, unendo la prima e l'ultima catena. Crea tre correnti, che contano come il primo punto più alto del turno. Crea due punti alti all'interno del cerchio.
-
Crea due catene e altri tre punti alti all'interno del cerchio. Crea due catene e ripeti questa operazione tre volte. Ogni volta che viene ripetuto, aggiungi tre punti alti e quattro catene, due su ciascun lato del gruppo di punti alti. Chiudi con un punto molto basso, unendo l'ultimo punto alla parte superiore della terza catena. Raccogli e nascondi ciò che rimane tra i punti.
-
Ora fai un nodo scorrevole e unisci il filo del secondo colore. Fai tre catene e gira. Attacca un nuovo colore al centro del quadrato con due punti alti nel primo spazio di due catene. Crea due catene e aggiungi altri tre punti alti nello stesso spazio di due catene. Crea due catene.
-
Fai tre punti alti nel secondo spazio di due catene. Crea due catene e aggiungi altri tre punti alti allo stesso spazio di due catene. Crea due catene. Ripeti questa procedura tre volte aggiungendo due gruppi di punti alti in ogni spazio di due catene attorno al centro del quadrato. Chiudi la virata con il punto molto basso, unendo l'ultimo e il primo punto. Afferrare e nascondere il filo rimanente tra i punti.
-
Fai un nodo scorrevole con l'ultimo colore scelto e posizionalo sull'uncinetto. Fai tre catene e gira. Crea due punti alti nel primo spazio di due flussi del secondo colore.
-
Crea due catene e tre punti alti nel secondo spazio di due catene. Crea due catene e aggiungi altri tre punti alti allo stesso spazio di due catene. Crea due catene e tre punti alti nello spazio successivo di due catene. Ripeti questa sequenza tre volte.
-
Crea due catene e tre punti alti nell'ultimo spazio di due catene. Crea due catene e altri tre punti più alti. Crea due catene e chiudi con un punto molto basso, unendo la fine con l'inizio. Raccogli e nascondi ciò che rimane tra i punti per completare il quadrato all'uncinetto.
-
Fai altri tre quadrati, seguendo la stessa sequenza del primo.
Fare piazze all'uncinetto
-
Metti due quadrati insieme, con il lato destro rivolto verso l'esterno. Abbina i due bordi laterali.
-
Passa il filo usato nell'ultimo giro del quadrato attraverso un grosso ago. Legare la fine del filo intorno alla cima dei punti sul lato di ogni quadrato, unendo i due.
-
Prendi l'ago per cucire con il filo lungo i lati del quadrato. Inserire l'ago verso il basso attraverso il secondo punto sul lato del quadrato sinistro. Sollevare l'ago attraverso il secondo punto sul lato del quadrato destro per finire il primo punto. Lavorare sotto i lati dei quadrati inserendo l'ago verso il basso sul lato sinistro e tirandolo indietro dal lato destro. Afferrare e tagliare i fili all'estremità dei lati.
-
Allinea la parte superiore di un terzo quadrato al fondo del primo quadrato. Prendi l'ago da cucito lungo i due bordi, unendoli tra loro. Filtrare e tagliare il filo.
-
Posiziona l'ultimo quadrato tra il secondo e il terzo, creando un grande strofinaccio quadrato. Prendi l'ago da cucito intorno al lato superiore e sinistro dell'ultimo quadrato, unendolo ai primi tre. Filtrare e tagliare il filo.
Preparare il canovaccio
Cosa ti serve
- Filo di cotone in vari colori
- Ago all'uncinetto di 5,00 mm
- forbici
- Grande ago da cucito