Contenuto
Nel corso del tempo, la carta bianca comune tende a diventare gialla. Ciò è dovuto all'esposizione alla luce, che deteriora la carta. Per creare lo stesso effetto con un nuovo foglio di carta, puoi lasciarlo esposto per un lungo periodo o creare questo effetto usando alcuni prodotti per la casa.
indicazioni
È possibile replicare facilmente l'effetto carta invecchiata su un foglio di carta bianco (immagine di carta gialla di amlet da Fotolia.com)-
Fai bollire una quantità d'acqua in una pentola o in un bollitore. Quando l'acqua inizia a bollire, spegnere il fuoco. Metti diversi sacchetti di tè verde nell'acqua calda e lascia riposare per qualche minuto. Se non si dispone di tè verde, è possibile utilizzare il tè nero, ma questo aumenterà l'effetto di oscuramento della carta.
-
Lascia raffreddare l'acqua con il tè prima di metterla in una ciotola o una forma. Posizionare i fogli di carta singolarmente nel liquido per consentire al colore di penetrare tutta la carta. Rimuoverlo attentamente dalla ciotola, non strapparlo. Lasciare riposare su una superficie piana per asciugare completamente sotto il sole.
-
Usa uno spray per stendere il tè sulla carta. Se sei preoccupato per il rischio di strappare la carta o vuoi solo l'effetto in alcune aree, spruzza semplicemente per coprire le aree di tuo interesse. Lascia asciugare la carta nello stesso modo in cui avresti se avessi immerso tutta la carta nel tè.
-
Prova a usare i coloranti per enfatizzare l'effetto. Se vuoi che la tua carta abbia un aspetto piuttosto giallastro, solo l'acqua con il tè non sarà sufficiente. Riempi lo spruzzatore con inchiostro giallo per la carta e l'acqua come indicato nelle istruzioni del produttore. Bagnare il foglio nel liquido e attendere che si asciughi completamente prima dell'uso. Se non hai l'inchiostro di carta, prova a usare il colorante alimentare.
Cosa ti serve
- Pentola o bollitore
- Bustine di tè verde o nero
- bacino
- Carta bianca
- spruzzatore
- Colorante di carta gialla acida o colorante alimentare