Come funziona il paracadute?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
PARACADUTISMO. F.  di. V.  --14)  FASI  DI   APERTURA DI UN PARACADUTE EMISFERICO
Video: PARACADUTISMO. F. di. V. --14) FASI DI APERTURA DI UN PARACADUTE EMISFERICO

Contenuto


I paracadute funzionano a causa della gravità e della resistenza dell'aria (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

I paracadute

I paracadute consentono alle persone di atterrare in sicurezza sul terreno dopo aver evacuato un aereo, un elicottero o un pallone. Funzionano a causa della gravità e della resistenza dell'aria.

gravità

La gravità è una forza che attira oggetti sul terreno, facendoli rimanere sul pianeta. Quando un oggetto lascia un aeroplano, ad esempio, cade sempre verso la superficie della Terra. Anche il paracadute obbedisce alle leggi di gravità mentre scendono a terra.

Forza di trascinamento

La cosa buona dei paracadute è che non cadono velocemente. Questo a causa della massa della sua superficie. Quando la persona che usa l'attrezzatura salta fuori dall'aereo, inizia a cadere. Ad un'altezza predeterminata, la persona attiva il paracadute, provocandone l'apertura, espandendo il suo tessuto e creando così una rete da traino o una resistenza aerea. La persona e il paracadute continueranno a cadere, ma la discesa viene frenata rapidamente. Questa forza di trascinamento consente alla persona di atterrare in sicurezza.


Rocce, piume e persone

Senza la resistenza dell'aria, tutti gli oggetti cadono alla stessa velocità, non importa se si tratta di una persona, una roccia o una piuma. La roccia, per esempio, cade più veloce della penalità per avere più massa ed essere più pesanti. Può muoversi attraverso l'aria perché il suo peso fa sì che le particelle d'aria vengano espulse rapidamente. D'altra parte, le penne sono leggere e quindi non possono spostare queste particelle in modo efficiente. Ecco perché una piuma fluttua nell'aria per un bel po 'di tempo prima che colpisca il suolo perché cattura l'aria, mentre la roccia non può fare lo stesso.

Il tessuto paracadute

Il paracadute è composto da un materiale sottile che copre un'ampia area aperta. Le particelle d'aria rimangono intrappolate nel materiale, facendo gonfiare, allungare e riempire il tessuto del paracadute. Anche la persona attaccata all'apparecchiatura gioca un ruolo nella resistenza aerea. Il suo peso aiuta all'inizio della resistenza. Ciò significa che se l'oggetto che cade è troppo leggero, non ci sarà resistenza (come la penalità). Il peso della persona unita all'aria intrappolata nel paracadute consente la discesa.


Velocità di caduta

Se la persona dovesse saltare giù da un aereo senza paracadute, cadrà rapidamente, come la roccia.Le persone sono abbastanza pesanti da spingere rapidamente le particelle d'aria mentre cadono. Tuttavia, se il soggetto è intrappolato in un paracadute aperto, le particelle d'aria avranno una superficie enorme da riempire. Maggiore è l'attrezzatura, più particelle vengono catturate.

Mancanza di respiro e dolore al petto

Lewis Jackson

Novembre 2024

La mancanza di repiro, nota come dipnea, è una condizione in cui l'individuo ha una enazione di difficoltà a repirare, oppreione al petto o offocamento. e accompagnato da dolori al petto...

Tatiere complete, come quelle normalmente uate ui computer dektop, hanno un tatierino numerico ul lato detro della tatiera. Lo copo principale del tatierino numerico è quello di imulare il deign ...

Assicurati Di Guardare